Immobili
Veicoli

HCLIl Lugano rinvia i festeggiamenti per l'80esimo

21.10.20 - 10:36
Il club bianconero ha preso questa decisione a causa delle incognite e delle pesanti restrizioni imposte dalla pandemia
HCL Official
Il Lugano rinvia i festeggiamenti per l'80esimo
Il club bianconero ha preso questa decisione a causa delle incognite e delle pesanti restrizioni imposte dalla pandemia
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano, a causa delle incognite e delle restrizioni imposte dall'emergenza Covid, ha deciso suo malgrado di rinviare i festeggiamenti per il suo 80esimo compleanno (11 febbraio 2021).

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero:

«L’11 febbraio 1941, nella saletta ormai divenuta leggendaria del Ristorante Apollo situato in Via Stauffacher di fronte al Kursaal, un gruppo di pionieri, amanti di uno sport che stava mettendo radici nel nostro Cantone, costituì l’Hockey Club Lugano.

Da quel momento, passando per le piste naturali di Muzzano, Loreto, Paradiso e Noranco e, a partire dal 1957, sul ghiaccio artificiale della Resega, oggi ribattezzata Cornèr Arena, i tifosi bianconeri hanno vissuto emozioni impagabili con promozioni, trionfi nazionali e internazionali e una miriade di momenti indelebili regalati da giocatori, allenatori e dirigenti che hanno scritto la storia dello sport ticinese e svizzero.

L’11 febbraio 2021 l’Hockey Club Lugano compirà dunque 80 anni.

Nelle intenzioni della dirigenza la stagione 2020/21 avrebbe così dovuto essere la stagione dell’80esimo, ricca di eventi celebrativi e di coinvolgimento emotivo per rafforzare ulteriormente l’identità dell’Hockey Club Lugano. La maglia in stile vintage con il logo a soli due colori (bianco e nero) ispirato agli Anni Quaranta e l’ingresso in pista della squadra con lo storico inno “Forza Lugano Forza” ne sono l’antipasto.

Il coronavirus, le sue incognite e soprattutto le pesanti restrizioni che la pandemia impone sullo svolgimento delle partite e sull’organizzazione di qualsiasi manifestazione aperta al pubblico hanno tuttavia indotto il club, a malincuore, a rinviare ogni festeggiamento ufficiale per l’80esimo compleanno alla stagione 2021/22.

Il Consiglio d’Amministrazione, i dirigenti, i giocatori, lo staff e tutti i collaboratori dell’HCL si augurano di cuore di poter celebrare degnamente questo anniversario nel corso del prossimo campionato attraverso iniziative ed eventi all’insegna del ritorno ad un abbraccio popolare autentico e genuino.

D’intesa con il suo Dipartimento Sport, anche la serata speciale che la rsi stava da tempo pianificando in onore dell’HCL per il mese di gennaio 2021 è stata posticipata alla stagione 2021/22».

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE