TiPress
HOCKEY
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE Sport
CALCIO/HOCKEY
15.10.2020 - 08:000
Aggiornamento : 16:23

Ora ci si batte per proseguire

Positività nel mondo sportivo ticinese: tre giocatori dell'HCL, Angelo Renzetti e Hajrizi del Chiasso

LUGANO - La positività di Alessio Bertaggia, seguita a stretto giro di posta da quella di Angelo Renzetti, Kreshnik Hajrizi, Sandro Zurkirchen e Tim Traber, ha mostrato una volta ancora che pure nel più controllato degli ambienti il rischio zero non esiste. Perché così sono, controllatissime, le società sportive d’élite, battutesi negli scorsi mesi per poter avere la possibilità di regalare uno spettacolo ai tanti tifosi - e riuscire così a fare quadrare i conti - provando a garantire il massimo della sicurezza possibile. Invece, non appena le onde del contagio si sono fatte più grosse, non grossissime solo grosse, ogni protezione è saltata.

Incontri privati, viaggi d’affari o impegni con la nazionale: dove e come i cinque siano entrati in contatto con il coronavirus conta poco o nulla. È toccato a loro, sarebbe potuto toccare a chiunque.

La questione non è d’altronde mai stata poggiata su dei “se” quanto piuttosto su dei “quando”. E ora? Protocolli affinché la situazione sia gestita nel migliore dei modi sono stati studiati e applicati. Fino a quando il numero dei positivi rimarrà accettabile, quindi, il carrozzone continuerà a muoversi. Però forse è già ora il momento di fare delle scelte, sospendendo - dolorosamente - quelle attività che, non professionistiche, non possono garantire alti standard di sicurezza. E le nobili? Sono aziende capaci, oltre alle emozioni, di distribuire stipendi. In una situazione delicata come quella attuale e in previsione - sperando sempre di sbagliare - di settimane ancor più dure, oltre che alla salute globale è fondamentale che si difenda l’economia. Finché ci saranno le condizioni, è quindi giusto coccolare lo sport d’élite. Per il resto... non si può far altro che tenere duro e pazientare.

HOCKEY: Risultati e classifiche

TiPress
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 5 gior fa su tio
tucrrca di rispettare il firitzo d'esoressione, sappientone da circo
Bibo 5 gior fa su tio
@Evry Una parola scritta in modo corretto no è?
Evry 5 gior fa su tio
grazie...Bertaggia ...
Luca Orientaria 6 gior fa su fb
https://youtu.be/qkxrOGq8igY proteste censurate dai media in tutto il mondo
seo56 6 gior fa su tio
Fermare lo sport!!!!!!
SSG 6 gior fa su tio
@seo56 e perché solo lo sport?
Simone Salvatore 6 gior fa su fb
La stagione non va annullata ma in caso rinviata di qualche settimana anche a patto di finire tutto in Luglio/Agosto 2021. Altra cosa bisogna assolutamente annullare tutte le partite della nazionale che in questo momento sono dannose, il Calcio insegna.
Evry 6 gior fa su tio
Questo grazie a certi giocatori.... che NON seguono le imposizioni e mancano di rispetto verso i terzi.
Bibo 6 gior fa su tio
@Evry Facile dire così, ogni giocatore ha figli-mogli-fidanzate che possono portare il virus in casa, dovrebbero isolarsi totalmente dal mondo? no di certo! PS. non ti ho visto commentare con le tue solite perle i risultati positivi dei Rokets, come mai?
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-21 21:50:24 | 91.208.130.89