Cerca e trova immobili

CALCIO/HOCKEYOra ci si batte per proseguire

15.10.20 - 08:00
Positività nel mondo sportivo ticinese: tre giocatori dell'HCL, Angelo Renzetti e Hajrizi del Chiasso
TiPress
Ora ci si batte per proseguire
Positività nel mondo sportivo ticinese: tre giocatori dell'HCL, Angelo Renzetti e Hajrizi del Chiasso
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - La positività di Alessio Bertaggia, seguita a stretto giro di posta da quella di Angelo Renzetti, Kreshnik Hajrizi, Sandro Zurkirchen e Tim Traber, ha mostrato una volta ancora che pure nel più controllato degli ambienti il rischio zero non esiste. Perché così sono, controllatissime, le società sportive d’élite, battutesi negli scorsi mesi per poter avere la possibilità di regalare uno spettacolo ai tanti tifosi - e riuscire così a fare quadrare i conti - provando a garantire il massimo della sicurezza possibile. Invece, non appena le onde del contagio si sono fatte più grosse, non grossissime solo grosse, ogni protezione è saltata.

Incontri privati, viaggi d’affari o impegni con la nazionale: dove e come i cinque siano entrati in contatto con il coronavirus conta poco o nulla. È toccato a loro, sarebbe potuto toccare a chiunque.

La questione non è d’altronde mai stata poggiata su dei “se” quanto piuttosto su dei “quando”. E ora? Protocolli affinché la situazione sia gestita nel migliore dei modi sono stati studiati e applicati. Fino a quando il numero dei positivi rimarrà accettabile, quindi, il carrozzone continuerà a muoversi. Però forse è già ora il momento di fare delle scelte, sospendendo - dolorosamente - quelle attività che, non professionistiche, non possono garantire alti standard di sicurezza. E le nobili? Sono aziende capaci, oltre alle emozioni, di distribuire stipendi. In una situazione delicata come quella attuale e in previsione - sperando sempre di sbagliare - di settimane ancor più dure, oltre che alla salute globale è fondamentale che si difenda l’economia. Finché ci saranno le condizioni, è quindi giusto coccolare lo sport d’élite. Per il resto... non si può far altro che tenere duro e pazientare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
tucrrca di rispettare il firitzo d'esoressione, sappientone da circo

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
Una parola scritta in modo corretto no è?

Evry 3 anni fa su tio
grazie...Bertaggia ...

seo56 3 anni fa su tio
Fermare lo sport!!!!!!

SSG 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
e perché solo lo sport?

Evry 3 anni fa su tio
Questo grazie a certi giocatori.... che NON seguono le imposizioni e mancano di rispetto verso i terzi.

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
Facile dire così, ogni giocatore ha figli-mogli-fidanzate che possono portare il virus in casa, dovrebbero isolarsi totalmente dal mondo? no di certo! PS. non ti ho visto commentare con le tue solite perle i risultati positivi dei Rokets, come mai?
NOTIZIE PIÙ LETTE