Cerca e trova immobili

DERBYDoppietta di Carr: il Lugano vince il derby di Biasca

19.09.20 - 22:57
Gli uomini di Pelletier si sono imposti 3-2, grazie in particolare alle due reti del canadese.
Ti-press (Francesca Agosta)
Doppietta di Carr: il Lugano vince il derby di Biasca
Gli uomini di Pelletier si sono imposti 3-2, grazie in particolare alle due reti del canadese.
Il punto decisivo è stato realizzato dal canadese in powerplay a 24'' dalla sirena finale.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Tre derby in soli 13 giorni, due amichevoli e uno di campionato. È questo il menu per le due squadre ticinesi, affrontatesi per la prima volta nel post coronavirus questa sera a Biasca. 

La prima sfida tutta ticinese della nuova stagione è andata al Lugano, 3-2 il risultato finale. 

I biancoblù sono scesi in pista senza Fora, Nättinen e Horansky, mentre gli uomini di Pelletier hanno potuto schierare per la prima volta Carr (buono l'impatto del canadese) e Kurashev. In casa bianconera da registrare pure i rientri di Riva e Walker, infortunatisi nell'amichevole contro il Friborgo. 

Dopo una prima frazione senza segnature, la sfida si è sbloccata al 24'26'': autore del punto proprio Daniel Carr, abile a rifinire al meglio una bella combinazione con Bertaggia e Kurashev. Quattro minuti più tardi ecco il pareggio dell'Ambrì arrivato grazie a Trisconi, bravo a insistere davanti a Schlegel.

Il terzo tempo si è aperto con il nuovo vantaggio del Lugano, firmato da Bertaggia con un polsino chirurgico al rientro da una penalità. Ancora una volta, però, la squadra di Cereda è stata brava a reagire: al 46'08'' Novotny (servito ottimamente da Rohrbach) ha infatti impattato di nuovo il derby.

Il game winning goal i sottocenerini l'hanno infine siglato a 24'' dalla sirena finale, realizzato nuovamente da Carr con l'uomo in più sul ghiaccio (espulso D'Agostini). 

Terminati i 60' regolamentari si è disputata una serie di rigori d'allenamento, nella quale ha "vinto" il Lugano grazie alla trasformazione di Loeffel.  

Sabato prossimo vi sarà la rivincita sul ghiaccio della Cornèr Arena. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
Le starnazzate del Coach HCAP non sono servite a nulla, continua cosi, ne deve fare di salite per copiare DelCurto !!!!

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
Ma perché non torni in letargo? Luca non vuole imitare nessuno, vuole essere solo se stesso e sta facendo grandi cose con i giocatori in squadra. Come detto più volte pensa al tuo HCL che prende giocatori ovunque e molti giovani del vivaio a fare lana in panchina o peggio.

sergejville 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
non è per polemizzare ma ti sbagli su alcune cose (forse Evry ti ha innervosito e ti capisco): l'HCL negli ultimi 10 anni ha prodotto diversi giocatori di NLA e di NLB. Alcuni sono pure da voi. Inoltre, Merzlikins, Fazzini, Riva, Romanenghi, Morini, Bertaggia, Nodari non è certo gente che fa panchina. E ce ne sono altri. Quel tuo "prende giocatori ovunque" è quindi oltremodo fuori luogo visto che proprio l'HCL è uno dei 12 Club di NLA ha schierare il maggior numero di giocatori del proprio vivaio. Ed è fuori luogo anche perchè l'HCL -da anni ormai- fa un mercato normale, molto meno attivo e dispendioso di altri. In questa estate stranissima, per es. , il solo Kurashev è un "colpo" importante al di là delle cessioni-acquisti tradizionale; ma stiamo parlando di un contratto di 2 mesi.

Evry 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
Sulla LIBERTÀ d'espressione dimostri di non essere in grado di rispettarla. Stai pure con i tuoi Piottini ! dimentichi che da LUGANO l'HCAP riveve qualche millione di quattrini DOC !!!! In merito ai giocatorei rifletti su quallo che dice sergeville

Evry 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
dimostri di non eaasere all'altezza di rispettare la LIBERTÀ d'opinione !!! Quindi rimani nelle tue caverne e rifletti su quello scritto da sergeville. Spero che con il tempo, forse capirai, auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE