Cerca e trova immobili

BERNATorna lo sport: ecco come funzionerà

02.09.20 - 15:01
Contrariamente a quanto trapelato nelle ultime ore il consumo di bevande alcoliche sarà consentito
TiPress
Torna lo sport: ecco come funzionerà
Contrariamente a quanto trapelato nelle ultime ore il consumo di bevande alcoliche sarà consentito
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Il Consiglio Federale ha varato le regole che dovranno seguire le manifestazioni con oltre 1'000 persone, di nuovo consentite a partire dal 1. ottobre. Tra queste vi sono ovviamente anche le partite dei campionati di calcio e hockey.

Da Berna si è deciso di concedere l'entrata al massimo ai due terzi dei posti seduti totali. Inoltre il consumo di bevande alcoliche, contrariamente a quanto trapelato nelle ultime ore, sarà consentito purché non vadano a mettere a repentaglio i piani di protezione. 

Ecco quanto comunicato dal Consiglio Federale:

Le partite dei campionati nazionali delle leghe professioniste di hockey su ghiaccio e di calcio dovranno poter essere valutate e autorizzate in modo unitario. Per i rispettivi piani di protezione vigono pertanto prescrizioni più dettagliate rispetto alle altre grandi manifestazioni. Negli stadi saranno autorizzati unicamente posti a sedere e sarà applicato l’obbligo della mascherina.

Sia negli impianti indoor che negli stadi all’aperto potranno essere occupati al massimo due terzi dei posti a sedere disponibili. L’autorità responsabile delle autorizzazioni deciderà in ogni singolo caso in che misura lo stadio potrà essere occupato

I posti per i sostenitori della squadra ospite non saranno contingentati. Nei settori dedicati alla ristorazione varrà l’obbligo di stare seduti. La vendita e il consumo di bevande alcoliche andranno limitati nella misura del necessario affinché gli spettatori possano attenersi ai piani di protezione. Il rispetto dei provvedimenti da parte degli spettatori dovrà essere controllato e le violazioni punite. Le prescrizioni si orientano ai progetti dei piani di protezione della Swiss Football League e della Swiss Ice Hockey Federation.

Regole unitarie a livello nazionale per le leghe professionistiche di calcio e hockey Spettacoli teatrali Concerti Congressi Cerimonie religiose Eventi sportivi

Piano di protezione:
Per manifestazioni con più di 1'000 persone è necessaria l‘autorizzazione del Cantone.

Condizioni:
- Soltanto posti a sedere
- Obbligo della mascherina
- Obbligo di consumare seduti
- Le trasgressioni saranno punite
- Nessun contingente di posti per i tifosi ospiti
- Non più di 2/3 dei posti disponibili occupati (stadi all’aperto e impianti indoor)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE