Cerca e trova immobili

NAZIONALENiente da fare: la Svizzera rinuncia ai Mondiali casalinghi

01.05.20 - 12:51
Troppo care le negoziazioni: nel 2021 la rassegna iridata avrà luogo come previsto inizialmente in Bielorussia
Keystone, archivio
Niente da fare: la Svizzera rinuncia ai Mondiali casalinghi
Troppo care le negoziazioni: nel 2021 la rassegna iridata avrà luogo come previsto inizialmente in Bielorussia
HOCKEY: Risultati e classifiche

Dopo aver annullato il campionato del mondo del 2020 - che avrebbe dovuto avere luogo in Svizzera, a Zurigo e Losanna nel mese di maggio - la Swiss Ice Hockey si è interrogata a lungo sull'eventualità di organizzare la prossima edizione della competizione. Nella giornata odierna però - venerdì primo maggio - i vertici della federazione elvetica hanno annunciato di aver rinunciato a questo progetto.

Le negoziazioni con la Bielorussia e la Lettonia - gli organizzatori del prossimo torneo - sarebbero state infatti troppo onerose. Oltre a questo regna ancora l'incertezza legata all'emergenza coronavirus e sarebbe stato di conseguenza molto delicato mettere in piedi la manifestazione.

Lo scopo è quello di organizzare un torneo nei prossimi anni. Per il momento tutte le edizioni fino al 2025 sono già state attribuite, ma la federazione rossocrociata spera di potersi infilare nel 2023. Ricordiamo che l'ultimo Mondiale in Svizzera aveva avuto luogo nel 2008.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
er favore togliete le foto del Pescatore con l'emblema del HCL !! a LUgano non ha fatto altro che disastri graze e buon WE
NOTIZIE PIÙ LETTE