Cerca e trova immobili

HCAP«Ad oggi un solo sponsor ci ha detto che non può continuare»

23.04.20 - 18:30
Filippo Lombardi: «Questa rinuncia non va comunque a mettere in pericolo la stabilità finanziaria del nostro club»
Keystone
«Ad oggi un solo sponsor ci ha detto che non può continuare»
Filippo Lombardi: «Questa rinuncia non va comunque a mettere in pericolo la stabilità finanziaria del nostro club»
«La quarantena? Adopero buona parte delle giornate a ordinare le mie carte, un lavoro che non facevo da 25 anni. Ho buttato via tre quintali di roba».
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Anche lo sport non sarà esente dalla crisi economica con la quale dovremo fare i conti una volta sconfitto il coronavirus. Sponsor che non riusciranno più a far fronte ai loro impegni e costi che le varie società dovranno cercare di contenere ancor di più. 

«Il problema ci sarà per tutti, non solo ad Ambrì - è intervenuto il presidente biancoblù Filippo Lombardi - Tutto lo sport professionistico sarà confrontato con problematiche di questo genere. Bisognerà contenere ancor di più i costi, cercando di trovare argomentazioni valide per convincere i vari sponsor a lavorare su questo terreno». 

Com'è la situazione leventinese? C'è già qualcuno che vi ha detto che non ce la farà ad andare avanti? «Ad oggi un solo sponsor ci ha già comunicato che non riuscirà a proseguire la collaborazione con il nostro club. Alcuni invece hanno già firmato e continueranno a sostenerci, mentre con altri siamo in discussione. La rinuncia dello sponsor citato non va comunque a mettere in pericolo la stabilità finanziaria del nostro club».

Discorso Coppa Spengler, manca solo il comunicato... «Diciamo che ci siamo, anche se la comunicazione avverrà in seguito. Prima l'organizzazione vuole avere delle rassicurazioni circa il normale svolgimento del torneo. Una volta che questo sarà assodato, procederemo con la comunicazione congiunta con il Davos».

Per Filippo Lombardi una quarantena tra... scartoffie e lavoro. «In questo periodo sono molto preoccupato per tutti gli aspetti lavorativi, sportivi e aziendali. D'altro canto, invece, la sto vivendo piuttosto bene, adopero buona parte delle giornate a ordinare le mie carte, qualcosa che non facevo da 25 anni. Ho buttato via tre quintali di roba. Nel resto del tempo lavoro, svolgo in videoconferenza un paio di consigli di amministrazione al giorno, rispondo alle mail e faccio tante telefonate. Insomma non è certo un periodo di vacanze alle Maldive...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gigipippa 3 anni fa su tio
È forse la Lasa, Lugano Airport? Altra società in cui Lombardi ha lo zampino?

Gus 3 anni fa su tio
Solo uno sponsor ha rinunciato. Bene, allora siamo messi meglio di altri (anche perché i nostri sponsor sono più idealisti e meno venali di altri). Grazie Presidente e avanti con la pista. Vogliamo entrare il più presto possibile nel nuovo tempio

Evry 3 anni fa su tio
Risposta a Gus
Tempio ???? PlayOut-Arena siè più realista. auguri

Verbania 3 anni fa su tio
Che gli sponsor pensino al loro personale prima che a quello degli altri (cioè la società HCAP). Poi magari licenziano i loro o aumentano i prezzi delle loro merci per continuare a fora...ggiarli.

VECCHIOTTO 3 anni fa su tio
Siete solo agli inizi. Dimostrativi più intelligenti di tanti e fermate il cantiere. Tanti ticinesi avranno bisogno di quei soldi. Se un giorno tutto si normalizzerà sicuramente nessuno vi negera l aiuto. Pensateci. Il futuro è incerto. NON SIATE EGOISTI E SARETE PREMIATI.

Evry 3 anni fa su tio
Risposta a VECCHIOTTO
Condivido, ma il TROMBONE TROMBATO non ha nient'altro da pensare che alle adulazioni e gli interessi personali, il Re dei ganassoni gia dimostrato per l'ennesima volta, VERGOGNA

Evry 3 anni fa su tio
Risposta a VECCHIOTTO
Condivido pienamente, sono le solite imprese.... del TROMBONE TROMBATO che vive di adulazioni e interessi personali pensando di poter sciacciare tutti che gli stanno davanti ! ma per fortuna chi sono stati 46 in più dall'altra parte. VERGOGNA

Zarco 3 anni fa su tio
Magari anche qualche chiletto...in quarantena impossibile
NOTIZIE PIÙ LETTE