TiPress
NATIONAL LEAGUE
12.03.2020 - 18:000
Aggiornamento : 13.03.2020 - 10:03

Duca sullo stop: «Le priorità adesso sono altre»

Il direttore sportivo dell'Ambrì si è espresso sulla conclusione anticipata della stagione

Duca ha preferito non sbilanciarsi sugli scenari sportivi che verranno proposti domani in Assemblea

AMBRÌ - Era nell'aria e oggi è arrivata l'ufficialità: la stagione hockeystica è andata agli archivi. La prorompente diffusione del coronavirus alle nostre latitudini ha insomma obbligato i club ad optare per lo stop. In questo momento, infatti, le priorità del nostro paese sono ben altre...

«Proprio così - è intervenuto il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca - È arrivato il momento di rendersi conto che adesso la priorità è la salute pubblica. Tutti devono contribuire a contenere la diffusione di questo coronavirus. L'aspetto importante è non caricare troppo le nostre strutture sanitarie, ecco perché risulta vitale che tutti seguano le raccomandazioni emanate dal Governo».

Anche lo sport, un vettore importante per la nostra società, in questo momento necessita inevitabilmente di un periodo di stop... «Lo sport è una parte importantissima della nostra vita. Ora che questo virus ha fatto capolino anche alle nostre latitudini, è giusto però che passi in secondo o terzo piano. In questo momento deve essere il senso di responsabilità da parte di tutti a farla da padrone. È una prova di solidarietà collettiva». 

Nella giornata di domani a Ittigen i club saranno chiamati a decidere cosa ne sarà di questa e della prossima stagione. Quali scenari t'immagini? «Stiamo prendendo tutte le misure necessarie cercando di capire quali conseguenze avrà questa chiusura anticipata di stagione a livello operativo, organizzativo e sanitario. È prematuro oggi iniziare a pensare agli scenari che ci verranno proposti nella giornata di domani...».

HOCKEY: Risultati e classifiche

TiPress
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 11 mesi fa su tio
Cmq DUCA va rispettato perché è meramente capace e nettamente il migliopre ti tutti i Piottini, bravo e auguri.
cle72 11 mesi fa su tio
Promuovere il kloten e basta e l'anno prossimo si parte così. Eliminare play off e play out chi vince la regular season vince punto. Chi arriva ultimo retrocede e sale la prima di B come in tanti altri sport.
GAthos 11 mesi fa su tio
@cle72 ... perché il Kloten e non il Visp? Così, tanto per chiosare ....??
cle72 11 mesi fa su tio
@GAthos Hai ragione entrambi meritano.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-01 16:23:51 | 91.208.130.87