Cerca e trova immobili
Tris e shutout: l'Ambrì torna al successo e aggancia il Langnau

HCAPTris e shutout: l'Ambrì torna al successo e aggancia il Langnau

28.02.20 - 22:16
I biancoblù hanno conquistato tre punti d'oro alla Valascia: Davos battuto 3-0
keystone-sda.ch / STR (Samuel Golay)
Fonte Alex Isenburg
Tris e shutout: l'Ambrì torna al successo e aggancia il Langnau
I biancoblù hanno conquistato tre punti d'oro alla Valascia: Davos battuto 3-0
Gli uomini di Cereda si sono portati a quota 60 punti, sinonimo di decimo posto a pari merito con il Langnau. Domani il derby, poi spazio al girone di piazzamento
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Si è chiusa con una vittoria per 3-0 sul Davos l’ultima partita casalinga della regular season dell’Ambrì, disputatasi a porte chiuse, a causa dei noti problemi legati al coronavirus.

Gli uomini di Cereda hanno posto fine alla striscia di sconfitte consecutive, che durava da cinque incontri, in un ambiente decisamente insolito e a dir poco surreale. A farsi notare sono comunque stati degli stoici tifosi situati al di fuori dell’impianto, i quali hanno incessantemente sostenuto i propri beniamini a gran voce.

Dopo un primo tempo equilibrato, condito da diverse occasioni da entrambe le parti, all’inizio del periodo centrale l’Ambrì ha meritatamente trovato la via del vantaggio con Goi al 21 26”, abile a sbloccare le marcature in backhand. I padroni di casa si sono mostrati lungo tutto l’arco dell’incontro la squadra più propositiva sul ghiaccio, con l’unica pecca di non aver saputo concretizzare al meglio la notevole mole di gioco proposta.

Sono infatti state diverse le opportunità non sfruttate da parte dei biancoblù prima del meritatissimo raddoppio firmato da Hofer al 50’42”, momento in cui l’austriaco ha trafitto tra i gambali Aeschlimann per l’importante 2-0. Durante gli ultimi minuti di gioco, i velleitari tentativi offensivi dei grigionesi si sono tutti infranti contro Conz, autore di una prestazione perfetta, che gli è infine valsa lo shutout. Ad abbellire ulteriormente il risultato ci ha poi pensato il Top Scorer Matt D’Agostini, che a pochi secondi dalla fine ha firmato il terzo gol nella porta lasciata ormai sguarnita dagli ospiti.

In seguito alla vittoria contro il Davos, i leventinesi incamerano da un lato punti importanti per la classifica, agganciando il Langnau a quota 60, sinonimo di decimo posto. Inoltre i biancoblù acquisiscono al contempo fiducia per la fase finale della stagione, che prevede dapprima il derby a Lugano e successivamente il girone di piazzamento.

Da segnalare infine che i grigionesi dovranno fare a meno di Dario Meyer per il resto della stagione. Infortunatosi a una spalla, l'attaccante 23enne dovrà finire sotto i ferri e osservare un lungo stop.

AMBRI PIOTTA – DAVOS 3-0 (0-0, 1-0, 2-0)

Reti: 21’26” Goi (Trisconi, Plastino) 1-0; 50’42” Hofer (Plastino) 2-0; 59’32” D’Agostini 3-0.

AMBRÌ: Conz; Ngoy, Plastino; Dotti, Fora; Fischer, Fohrler; Pezzullo; Sabolic, Flynn, D’Agostini; Zwerger, Müller, Hofer; Bianchi, Goi, Trisconi; Hinterkircher, Dal Pian, Mazzolini; Gaeta.

Penalità: 4x2’ Ambrì; 2x2’ Davos.
Note: Valascia, partita disputata a porte chiuse. Arbitri: Lemelin, Hungerbühler; Obwegeser, Bürgi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 4 anni fa su tio
Anche questa volta i tifosi biancoblu si sono distinti. Siamo sempre quaaaaaa a lalallalallaaaa neanche il coronavirus ci ha fatto stare a casa. Grande cuore per la squadra. Forza Ambrì sempre!

Evry 4 anni fa su tio
Babbo Natale da Davos....... auguri di color rosso
NOTIZIE PIÙ LETTE