Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano non si ferma più: vittoria a Losanna

14.02.20 - 22:21
Successo pesante dei bianconeri, capaci d'imporsi ai rigori per 3-2 alla Vaudoise Aréna e di fare un ulteriore passo verso i playoff
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Il Lugano non si ferma più: vittoria a Losanna
Successo pesante dei bianconeri, capaci d'imporsi ai rigori per 3-2 alla Vaudoise Aréna e di fare un ulteriore passo verso i playoff
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA - Sei vittorie nelle ultime sette gare. È un Lugano che vola, è un Lugano che - con l'avvento di Serge Pelletier in panchina - ha iniziato a scalare la classifica, mettendosi ormai al riparo da brutte sorprese. Dopo le emozioni del derby questa sera a Losanna i bianconeri si sono regalati un altro sorriso: affermazione per 3-2 dopo i rigori e avversari di serata agganciati in classifica, così come il Bienne. 

Per la sfida in terra vodese Serge Pelletier ha confermato tra i pali Niklas Schleger. Ha invece fatto il suo esordio stagionale Giovanni Morini (13esimo attaccante), fuori combattimento l'infortunato Mauro Jörg. 

I primi 20' di gioco non hanno offerto tante occasioni né su un fronte né sull'altro. Vista l'importanza della posta in gioco romandi e ticinesi hanno pensato prima di tutto a non prenderle. Inevitabile lo 0-0 al 20'. 

La sfida si è sbloccata al 28'21'' quando Romanenghi - al termine di uno spunto personale - è andato a cogliere la ragnatela alla destra di un incolpevole Stephan. Qualche istante dopo, in situazione di 4c5, il complesso di Serge Pelletier si è costruito un'interessante chance sull'asse Bertaggia-McIntyre con quest'ultimo che non è riuscito a raddoppiare. Il secondo terzo si è concluso con un Losanna in costante pressione dalle parti di Schlegel. 

Il periodo conclusivo è iniziato come meglio non poteva per i sottocenerini, in rete dopo appena 15'' con Fazzini con la sua squadra in vantaggio numerico.

Subìto il colpo gli ospiti hanno poi inspiegabilmente abbassato la guardia concedendo più spazio alla squadra di Ville Peltonen, capace di ricucire lo strappo nel breve volgere di 3' - fra il 45' e il 48' - con i sigilli di Herren (in powerplay) e Grenier (sfortunata autorete di Vauclair). La parità e poi proseguita fino al 60' senza ulteriori squilli, rendendo inevitabile l'overtime nel quale l'occasione più ghiotta (anzi ghiottissima) è capitata sul bastone di Chorney. 

Nei rigori si è infine rivelata decisiva la trasformazione di Loeffel, l'unica della serie. Con questo pesante successo Fazzini e compagni sono saliti a quota 66 punti, sei in più del Berna nono. 

LOSANNA - LUGANO 2-3 d.r. (0-0, 0-1; 2-1, 0-0)
Reti: 28'21'' Romanenghi 0-1; 40'15'' Fazzini (McIntyre, Chorney, 5c4) 0-2; 44'59'' Herren (Genazzi, Frick) 1-2; 47'59'' Herren (Genazzi, Frick) 2-2.
Lugano: Schlegel; Wellinger, Chiesa; Chorney, Loeffel; Vauclair, Jecker; Ronchetti. Bertaggia, McIntyre, Klasen; Suri, Lajunen, Walker; Lammer, Sannitz, Fazzini; Zangger, Romanenghi, Bürgler; Morini.
Penalità: 3x2' contro entrambe le squadre.
Note: Vaudoise Aréna, 8000 spettatori. Arbitri: Salonen, Wiegand; Obwegeser, Schlegel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

polonord 4 anni fa su tio
È vero quanto dice cle72: “tifosi” ingrati. Non vi ricordate quante battaglie ha vinto il Lugano grazie a Vauclair ? Quindi siete proprio dei poveri “tifosi” !!!

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a polonord
pensare già solo al gol alla Valascia che ha girato la serie...

cle72 4 anni fa su tio
Vauclair ha cercato di evitare un gol già fatto, gli è andato male ma ci ha provato. Se non c'era era comunque gol visto il giocatore del Losanna pronto a buttare il disco in rete da solo. La colpa è di tutta la difesa impreparata. Che tifosi ingrati dopo le numerose battaglie per voi.di Vauclair

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Da strapagato...non farne un’eroe! Battaglie facile farle in questa condizione....

pedrito-el-drito 4 anni fa su tio
Carla...solo le ultime 4 lettere?..... ;)))))

Zarco 4 anni fa su tio
Mi devo ricredere! Schlegel grande affare....bravo Hnat

Zarco 4 anni fa su tio
Il 3 si è superato ieri ! Goal per il Losanna , il 16 clamoroso goal a porta vuota sbagliato!!!!e poi dicono che sono esagerato....2 non da Lugano

Evry 4 anni fa su tio
Bravissimi Romanenghi, Löffek e Schlegel, grazie e auguri, mentre la peppa tencia... va a Vauclair
NOTIZIE PIÙ LETTE