TiPress
+1
HCL
14.02.2020 - 09:320
Aggiornamento : 13:40

Paziente e pungente: il Lugano di Pelletier continua la caccia ai playoff

I bianconeri, reduci dal successo nel derby, si preparano alle sfide contro Losanna e Ginevra

LUGANO - Vinta la stracantonale e fatto un altro passo importante verso i playoff, il Lugano di Pelletier non deve fare calcoli o abbassare la guardia, ma può sicuramente guardare con fiducia agli impegni del weekend. Abbracciato ieri lo svedese Johan Ryno, prelevato dal Färjestad, i bianconeri si preparano alle sfide con Losanna - da affrontare questa sera alla Vaudoise Arena - e Ginevra, atteso domani in Ticino.

Tornati sopra la riga e scavato un piccolo margine su chi insegue grazie a un mix di pazienza, solidità ed efficacia, nelle ultime 15 partite i bianconeri sono secondi solo allo Zugo (32 punti i Tori, 30 Chiesa & Co). Insomma la cura Pelletier ha dato i suoi frutti e rivitalizzato anche diversi elementi (Suri su tutti), ha di fatto rilanciato un gruppo che ora è in fiducia e ha le idee molto chiare.

Con questi presupposti i sottocenerini cercheranno punti nella tana del Losanna, dove la truppa di Peltonen ha sovente “balbettato”. 9 vittorie e 11 sconfitte (28 punti in 20 match), fanno infatti dei vodesi la squadra con il peggior rendimento casalingo. 

Domani i fari saranno invece puntati sulla Cornèr Arena, dove arriveranno le Aquile. Spesso molto solidi e quasi certi di un posto nella top-4, i ginevrini di Emond non stanno però attraversando il loro miglior momento, con 6 ko nelle ultime 10 uscite. 

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Pablo Gianinazzi)
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sergejville 1 mese fa su tio
La battaglia coinvolge ancora tante squadre, tutte intenzionate a fare i Playoff. Forza Lugano!
Evry 1 mese fa su tio
Forza, tenacia e perseveranza cmq si deve sudare. AUGURONI
GI 1 mese fa su tio
un passo alla volta !! Dai Lugano !!!
BarryMc 1 mese fa su tio
Forza Magico LÜGAN!
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-04-07 06:28:06 | 91.208.130.89