Cerca e trova immobili
Partita pazza a Losanna: vince il Friborgo, Ambrì scavalcato

NATIONAL LEAGUEPartita pazza a Losanna: vince il Friborgo, Ambrì scavalcato

08.02.20 - 22:15
I burgundi si sono imposti 6-4 in terra vodese, ottenendo tre punti preziosi in ottica playoff. Quattro reti di Brodin
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Partita pazza a Losanna: vince il Friborgo, Ambrì scavalcato
I burgundi si sono imposti 6-4 in terra vodese, ottenendo tre punti preziosi in ottica playoff. Quattro reti di Brodin
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA - Ha rischiato di rovinare tutto il Friborgo, ma alla fine i burgundi sono riusciti a portare a casa tre punti fondamentali in ottica playoff: la sfida di Malley si è chiusa sul 6-4.

Sul 4-0 al 27' - per effetto dei gol di Schmid (9') e della tripletta di Brodin (15', 25', 27') - i Dragoni hanno poi subito il brusco ritorno dei vodesi, in rete con il neo acquisto Grenier (29'), Jeffrey (29') e Bertschy (32'). Prima della seconda pausa lo scatenato Brodin ha trovato un'altra segnatura, il momentaneo 3-5 (33'). 

Nel terzo periodo un nuovo punto di Grenier (49') e il definitivo 6-4 di Sprunger (59') hanno infine chiuso la contesa. Da notare che in stagione il Gottéron ha ottenuto cinque vittorie su cinque contro la formazione di Ville Peltonen.

In classifica il Friborgo - al suo quarto successo in cinque gare - è salito al nono posto a quota 56 punti (gli stessi del Berna che ha però giocato una gara in più), uno in meno del Langnau ottavo (i Tigrotti hanno una gara in più). Dal canto suo l'Ambrì ora 11esimo a quota 55. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 4 anni fa su tio
Personalmente non credo ai biscotti!

sergejville 4 anni fa su tio
Male per le ticinesi. Cmq losanna assoluto dominatore dei primi 10' con diverse occasioni ma anche supponenza e giocate di fino fine a sè stesse. Friborgo cinico ma anche capace di farsi (quasi) rimontare. Serata SI di Berra e serata NO di Stephan (e non è la prima alla Vaudoise Arena). Questo Losanna, bello da vedere, deve ancora trovare l'assetto per poter diventare una grande (malgrado 12 attaccanti tutti di prima o seconda fascia): Peltonen ci riuscirà?

Zarco 4 anni fa su tio
Male !

Evry 4 anni fa su tio
Brodin GRANDE cecchino, bravissimo, uno che manca decisamente a Lugano e Ambri

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
Mica tanto. l'Ambrì ha D'Agostini e a Lugano Bertaggia ha fatto gli stessi goal di Brodin, decisamente insufficiente per molte partite di RS. Ieri serata di grazia... nel liberissimo slot losannese.
NOTIZIE PIÙ LETTE