Cerca e trova immobili

HOCKEYStreit e Seger sono nella Hall of Fame dell'hockey mondiale

04.02.20 - 17:57
La IIHF: «Streit una vera superstar e il miglior giocatore svizzero della storia».
Keystone (archivio)
Streit e Seger sono nella Hall of Fame dell'hockey mondiale
La IIHF: «Streit una vera superstar e il miglior giocatore svizzero della storia».
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Grandissimo riconoscimento alla carriera di Mark Streit. Il difensore elvetico è infatti stato inserito nella Hall of Fame della Federazione internazionale di hockey su ghiaccio. «È una vera superstar e il miglior giocatore svizzero della storia», sono state le parole utilizzate dalla IIHF.  

L'oggi 42enne è sempre stato uno dei pilastri difensivi di ogni squadra in cui ha giocato, accumulando 820 gare nella mitica NHL (449 punti) con le maglie dei Montréal Canadiens, New York Islanders, Philadelphia Flyers e Pittsburgh Penguins. Proprio con quest'ultima franchigia ha vinto la Stanley Cup nel 2017.

Nella sua lunga carriera ha pure vinto un titolo svizzero nel 2001 con lo Zurigo ed è stato selezionato 114 volte con la nazionale elvetica.

In seguito la IIHF ha reso noto che anche Mathias Seger può fregiarsi di questo riconoscimento. Il difensore, bandiera dello Zurigo, ha disputato ben 1167 in National League vincendo 6 volte il titolo. Con la Nazionale ha disputato ben 16 Mondiali e 3 Olimpiadi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE