keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
+16
COPPA SVIZZERA
02.02.2020 - 20:250
Aggiornamento : 03.02.2020 - 05:49

Sette sberle al Davos, l'Ajoie vince la Coppa Svizzera

Colpo grosso dei giurassiani, che nell'atto conclusivo hanno affondato il Davos di Wohlwend (7-3)

LOSANNA - L'Ajoie di Gary Sheehan ha vinto la Coppa Svizzera! Capaci, nel loro percorso trionfale, di eliminare nell'ordine Wiki-Munsingen, Losanna, Zurigo e Bienne, nella finalissima i giurassiani hanno steso il Davos di Wohlwend col risultato di 7-3. L'epilogo è stato ancora una volta amarissimo per i grigionesi, che due anni fa erano stati sconfitti dal Rapperswil - all'epoca in Swiss League - sempre nell'atto conclusivo.

Quest'oggi a Losanna, davanti a 9'284 spettatori, l'Ajoie ha iniziato l'incontro nel migliore dei modi. Micidiali in powerplay, i giurassiani si sono portati rapidamente sul 2-0 grazie alle reti di Joggi (9') e Schmutz (11').

Troppo indisciplinato e a tratti quasi stordito al cospetto della vivacità dei rivali, il Davos ha incassato altri due schiaffi nel secondo periodo, con l'ex biancoblù Birbaum (22') e ancora lo scatenato Joggi (29') che hanno portato lo score addirittura sul 4-0. 

Ormai sul baratro, il Davos ha finalmente dato vita ad una concreta reazione, con il 4-1 di Luca Hischier (30') e il sigillo di Tedenby, che al 39' ha riaperto la sfida firmando il 4-2.

Il terzo tempo si è aperto con ilDavos all'assalto, e così - dopo un palo di Du Bois - Marc Wieser ha infilato il 4-3 al 50'. Sotto pressione, gli uomini di Sheehan hanno però saputo reggere l'urto e piazzare il pesantissimo 5-3 ancora in powerplay (in rete Fossard al 53'). Nel finale, con i tifosi già in delirio, Devos (57') e Schmutz (59') hanno definito lo score consegnando all'Ajoie la prima meritatissima Coppa Svizzera della sua storia.

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
Guarda tutte le 20 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sergejville 1 anno fa su tio
Davos un po' arrogantello. Ajoje motivazione e fame a mille. E powerplay micidiale.
Frankeat 1 anno fa su tio
A vedere tutto quei bianco, giallo, neri festeggiare mi è venuto il magone. Speriamo che un giorno (ri)tocchi nuovamente a noi (ma non in coppa, che di quella frega poco)
Dioneus 1 anno fa su tio
Grandissimi!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-24 23:16:02 | 91.208.130.87