Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEColpi-playoff per Losanna e Friborgo

30.01.20 - 22:11
I Leoni biancorossi hanno espugnato Ginevra. I Dragoni hanno vinto a Zurigo. Zugo corsaro a Davos
keystone-sda.ch (ENNIO LEANZA)
Colpi-playoff per Losanna e Friborgo
I Leoni biancorossi hanno espugnato Ginevra. I Dragoni hanno vinto a Zurigo. Zugo corsaro a Davos
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Colpo playoff per il Losanna, che nel giovedì di campionato è andato a prendersi tre punti pesantissimi a Ginevra. I biancorossi sono stati bravissimi a indirizzare velocemente in loro favore il confronto, chiudendo il primo parziale in doppio vantaggio grazie ai gol di Jeffrey (9') e Leone (16'). Poi hanno controllato il gioco e disinnescato i tentativi dei padroni di casa. Il gol di Almond, al 58', ha definito il 3-0 finale e lo sprint della truppa di Ville Peltonen.

In uno scontro d'alta quota, lo Zugo è invece riuscito a rendere sbiaditi i sogni di primato del Davos, rinvigorendo invece i propri. Alla Vaillant Arena, i Tori - primi da soli - si sono imposti 2-4, sopravvivendo ai vantaggi locali di Herzog (11') e Ambühl (32') e firmando il successo grazie ai punti di Thorell (14'), Diaz (38'), Lindberg (42') e Zehnder (53').

Un grande successo lo ha infine ottenuto il Friborgo, prepotentemente tornato in corsa per un posto nella top-8 della classifica andando a vincere a Zurigo. I gol di Rossi (17') e Boychuk (all'overtime) hanno permesso ai Dragoni di imporsi 2-1 (rete locale di Baltisberger) e di ridurre a una sola lunghezza il distacco dal Langnau, ora ottavo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE