Cerca e trova immobili

HCAP«L'approccio alle prossime partite non cambia di una virgola»

30.01.20 - 09:11
Siamo nella fase caldissima della regular season e ad Ambrì il sogno playoff è sempre vivo
TiPress
«L'approccio alle prossime partite non cambia di una virgola»
Siamo nella fase caldissima della regular season e ad Ambrì il sogno playoff è sempre vivo
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Due gare importantissime attendono l'Ambrì, la prima questa sera a Rapperswil mentre l'altra domani alla Valascia contro il Berna di Hans Kossmann. Due scontri delicati per i leventinesi che non vogliono assolutamente farsi scappare il treno playoff. D'altronde la riga – sebbene i biancoblù abbiano disputato più partite delle rivali – dista soltanto tre lunghezze. La missione che attende Zwerger e compagni non è delle più semplici, ma senza dubbio le possibilità di acciuffare un posto nella top-8 ci sono...

«L'approccio a queste due partite non cambia di una virgola - le parole del direttore sportivo Paolo Duca - Nell'attuale stagione abbiamo dimostrato più volte che, se riusciamo a mettere in pista i nostri valori, la nostra intensità e ad imporre il nostro gioco possiamo competere con chiunque. Bisogna solo continuare a pigiare sull'acceleratore...».

Un gruppo che non si è lasciato mai andare, nemmeno quando la lista degli infortuni si allungava a dismisura... «A parte qualche rara eccezione la squadra non ha mai mollato, guadagnandosi la possibilità di giocarsela anche con le formazioni più blasonate. L'intensità sul ghiaccio non è mai mancata... Malgrado la squadra abbia dovuto affrontare tante difficoltà ha sempre cercato soluzioni. Chi è stato chiamato a scendere in pista, lo ha fatto con lo spirito giusto: questo lo stiamo apprezzando...». 

Nelle ultime partite stai vivendo di nuovo l'adrenalina della panchina... «Esattamente. È un'altra cosa assistere alle partite a stretto contatto con il ghiaccio. Percepisci molto di più le emozioni e il gioco va davvero velocissimo. Per me, che per anni ho vissuto la panchina da giocatore, è sicuramente straordinario...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
L'uomo giusto nello Staff è solo Duca, bravo e competente ! avanti cosi e auguri.

pedrito-el-drito 4 anni fa su tio
Vista la stagione avuta più di così non potevate fare... Forza ragazzi!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE