Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISIAmbrì, l'uomo della provvidenza è sempre lui: D'Agostini

27.01.20 - 16:30
Il TopScorer biancoblù ha finora totalizzato 34 punti in 37 incontri disputati
Keystone, archivio
Ambrì, l'uomo della provvidenza è sempre lui: D'Agostini
Il TopScorer biancoblù ha finora totalizzato 34 punti in 37 incontri disputati
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nel fine settimana appena trascorso l'Ambrì ha colto quattro punti in virtù della battuta d'arresto ai rigori rimediata a Friborgo (2-3) e del 4-2 rifilato al Langnau alla Valascia. 

I biancoblù hanno giocato entrambi gli incontri con la solita grinta e sono andati vicini a due successi pieni, senza però riuscirci. Contro i burgundi la formazione leventinese vinceva infatti 2-0 fino al 51', ma nel finale è crollata. Bisogna dire che le assenze non stanno sicuramente aiutando la squadra, che continua a perdere pezzi.

Le note positive sono il rientro di Novotny – nel line-up in entrambe le sfide – e le prestazioni del proprio TopScorer D'Agostini. Contro i Tigers il 33enne canadese ha infatti siglato una preziosa doppietta e fornito un assist, portando il suo bottino personale a 34 punti (16 reti) in 37 match disputati. 

In classifica la truppa di Cereda – che ha conquistato tre vittorie nelle ultime sei gare – occupa la decima piazza insieme al Friborgo (51 punti).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 4 anni fa su tio
Devo dire che il testo dell'articolo non rende l'idea di cosa sia esattamente successo a Friborgo; dire che i BB sono crollati nel 3° tempo è esagerato. Aancora una volta gli arbitri commettono errori fondamentali contro le ticinesi, stavolta contro i cugini leventinesi (e non dite che non abbiamo cugini, …): il primo goal del Friborgo era viziato da un evidentissimo off-side che nessuno delle 4 zebre presenti ha visto (o fatto finta di non vedere). Concolpa anche della panchina BB che avrebbe dovuto chiamare il coach-challange.

Bibo 4 anni fa su tio
Risposta a bobà
L'offside era millimetrico e difficile da vedere a velocità normale, sia dagli arbitri che dallo staff hcap, sempre rischioso chiedere il challange rischiando i 2 minuti se non si è sicuri. Per me più grave la convalidazione del primo rigore, evidente (tranne che per gli arbitri) lo spostamento all'indietro del disco, oltre al fatto che il portiere del Friborgo non era in porta come da regolamento, tutto questo ha innervosito Manzato e anche i giocatori. Ma fa niente, cose che capitano...

Tony15 4 anni fa su tio
Lo sempre considerato uno dei migliori stranieri arrivati in CH

mailen 4 anni fa su tio
un grande giocatore forza hca
NOTIZIE PIÙ LETTE