Cerca e trova immobili
L’Ambrì doma i Tigrotti e ritrova il gusto della vittoria

HCAPL’Ambrì doma i Tigrotti e ritrova il gusto della vittoria

25.01.20 - 22:11
I leventinesi hanno superato 4-2 il Langnau grazie (anche) ad un micidiale powerplay. Doppietta di un ispirato D’Agostini
keystone-sda.ch / STR (SAMUEL GOLAY)
L’Ambrì doma i Tigrotti e ritrova il gusto della vittoria
I leventinesi hanno superato 4-2 il Langnau grazie (anche) ad un micidiale powerplay. Doppietta di un ispirato D’Agostini
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Boccata d’ossigeno per l’Ambrì. La truppa di Cereda, reduce dalla beffa subita a Friborgo, si è riscattata superando il Langnau per 4-2. I biancoblù, questa sera letali in powerplay grazie anche al ritrovato Novotny, hanno risposto alla rete iniziale di Elo nel secondo periodo quando una doppietta di D’Agostini ha sancito l’allungo decisivo nel punteggio. I leventinesi torneranno in pista giovedì quando faranno visita al Rapperswil.

I primi a rendersi pericolosi sono stati i Tigrotti con Pesonen che ha impensierito più volte Conz. I bernesi hanno continuato a farsi preferire e sono passati in vantaggio al 9’19’’ grazie ad un potente tiro di Elo in powerplay. La reazione ticinese si è fatta attendere ma a 33’’ dalla sirena Trisconi ha pareggiato la contesa sfruttando la prima superiorità biancoblù della serata.

In avvio di secondo periodo sono stati D’Agostini e Trisconi a rendersi pericolosissimi con Punnenovs costretto agli straordinari per salvare i suoi compagni. Il portiere lettone non ha però potuto nulla sul micidiale tiro del Top-Scorer dell’Ambrì che al 29’08’’ ha regalato il primo vantaggio ai sopracenerini. I leventinesi, spietati con l’uomo in più, hanno trovato anche il 3-1 in 5c4 grazie ad un altro “missile” di D’Agostini (32’44’’). Si è così andati alla pausa con Fora e compagni in controllo del match.

La terza frazione si è aperta con due clamorose occasioni per Flynn e Trisconi sventate dall’estremo difensore dei bernesi, eccellente questa sera. Con i ticinesi in controllo del gioco il cronometro è corso rapido fino ai minuti finali di gara quando un rigore trasformato da Pesonen ha riaperto la partita (3-2). Il Langnau ha poi provato l’assalto a porta vuota incassando però il definitivo 4-2 firmato da Müller.

AMBRÌ - LANGNAU 4-2 (1-1, 2-0, 1-1)

Reti: 9’19’’ Elo (Huguenin, Pesonen) 0-1; 19’27’’ Trisconi (Flynn, D’Agostini) 1-1; 29’08’’ D’Agostini (Flynn, Plastino) 2-1; 32’44’’ D’Agostini (Plastino, Trisconi) 3-1; 57’17’’ Pesonen 3-2; 59’12’’ Müller (Plastino) 4-2.

Ambrì: Conz; Fischer, Plastino; Dotti, Fora; Pezzullo, Ngoy; Fohrler; Trisconi, Flynn, D’Agostini; Müller, Novotny, Zwerger; Bianchi, Goi, Incir; Hinterkircher, Dal Pian, Neuenschwander; Mazzolini.

Penalità: HCAP 3x2’ SCL 7x2’

Note: Valascia 5'359 spettatori. Arbitri: Stricker, Fluri, Progin, Cattaneo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 4 anni fa su tio
Ma qualcuno conosce Evry? Se si potete dirgli di finirla con la stessa frase p.f. umiltà piedi per terra ecc ecc . E un disco rotto e privo di senso.

Bibo 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Certo che lo conosco, è uno che non capisce niente di hockey giocato ma che vuole fare pensare il contrario...

pardo54 4 anni fa su tio
Purtroppo i punti gettati al vento negli ultimi minuti di parecchie partite saranno purtroppo determinanti e ci condanneranno ai play out.

Tato50 4 anni fa su tio
E adesso avanti così ;-))))))))

mailen 4 anni fa su tio
forza ambri x sempre

cle72 4 anni fa su tio
Ottimo dai ragazzi! Forza Ambri sempre!

Evry 4 anni fa su tio
finalmente, grazie ma piedi per terra e umiltà, auguri

pedrito-el-drito 4 anni fa su tio
Siamo ancora vivi!! Forza Ambrì!!

Zarco 4 anni fa su tio
Bene per hcl
NOTIZIE PIÙ LETTE