Cerca e trova immobili

HCLUn Lugano ermetico supera le Aquile e vola in zona playoff

14.01.20 - 22:08
I bianconeri si sono imposti con caparbietà sul difficile ghiaccio di Ginevra e hanno così superato la fatidica linea. 2-0 il risultato
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
Un Lugano ermetico supera le Aquile e vola in zona playoff
I bianconeri si sono imposti con caparbietà sul difficile ghiaccio di Ginevra e hanno così superato la fatidica linea. 2-0 il risultato
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA – Altro successo per il Lugano. La truppa di Pelletier, in gran forma in questo 2020, ha infatti superato il lanciatissimo Ginevra con il punteggio di 2-0. Successo che ha permesso a Chiesa e compagni di oltrepassare la fatidica riga che delimita l’accesso ai playoff. I bianconeri, ermetici in fase difensiva, si sono assicurati la vittoria grazie alle reti di Wellinger (uno dei migliori in pista) e Walker. Il prossimo impegno per i luganesi è in programma venerdì quando alla Cornér Arena arriveranno i Tigrotti di Langnau.

La partita è iniziata alla grande per gli ospiti con Wellinger che dopo soli 24’’ di gioco ha trafitto Mayer con un velenoso tiro dalla blu. La reazione ginevrina, guidata da Tömmernes, ha trovato sulla sua strada un attento Zurkirchen. Il risultato, con i bianconeri mai davvero in difficoltà di fronte alla pressione avversaria, non si è più modificato fino alla prima pausa.

La seconda frazione, avara di emozioni e occasioni da gol, ha visto il gioco svilupparsi su ritmi blandi fino al 34’ quando la prima linea delle Aquile ha portato l’unico serio momento di pressione dalle parti della difesa ticinese. Chiesa e compagni hanno però retto bene senza andare in affanno e, a 12’’ dalla seconda sirena, hanno trovato il raddoppio con Walker che da pochi passi ha respinto in rete un disco vagante nello slot.

I padroni di casa hanno provato all’inizio della terza frazione ad alzare i ritmi di gioco, ancora una volta senza però riuscire seriamente ad impensierire la squadra di Pelletier. Si è così arrivati rapidamente ai minuti finali di gara con i sottocenerini diligenti nel gestire il risultato e garantirsi così una vittoria di capitale importanza.

GINEVRA - LUGANO 0-2 (0-1, 0-1, 0-0)
Reti: 0’24’’ Wellinger 0-1; 39’48’’ Walker (Suri, Wellinger) 0-2.
Lugano: Zurkirchen; Wellinger, Chorney; Riva, Chiesa; Vauclair, Loeffel; Jörg, Jecker; Bertaggia, McIntyre, Klasen; Suri, Lajunen, Bürgler; Lammer, Sannitz, Fazzini; Walker, Romanenghi, Zangger.
Penalità: Ginevra 1x2’; Lugano 3x2’.
Note: Les Vernets, 5'788 spettatori. Arbitri: Tscherrig, Kaukokari, Progin, Gnemmi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bibo 4 anni fa su tio
Partita modesta giocata maluccio da entrambe le parti, però già si vede lo zampino di Evry, ora al Lugano manca solo che Vauclair e Chorny siano confinati in tribuna e poi si può vincere il campionato...

Yoebar 4 anni fa su tio
I tifosi del Lugano ci sono unicamente quando vincono, altrimenti nessuno, che tifosi di ........

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Yoebar
Sempre FORZA LUGANO !! ;))

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a Yoebar
ah perché quelli delle altre squadre ci sono sempre e non si lamentano mai… non vorrei ricordarti qualche stagione buia.

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Yoebar
I tifosi del Lugano erano presenti in 6300 anche domenica scorsa! Piuttosto di m.... c'è il tuo commento

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Yoebar
Sicuramente difficili, ma non vero in toto!

Yoebar 4 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Noi non abbiamo mai chiuso la curva, vergognatevi

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Yoebar
No, ma avete per esempio gettato valige in pista e scritto frasi oscene sul viale di accesso all'abitazione di un vs. ex allenatore, quello della valigia. Memoria corta! Chi è sena peccato scagli la prima pietra. Fenomeno.

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a Yoebar
vi hanno chiuso i magazzini per le vostre idee estremiste! Ed è più grave

Yoebar 4 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Non abbiamo mai vietato a nessuno di entrare in pista, pagliacci

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Yoebar
Costringete continuamente da anni, il 95% della vs. curva a sorbirsi ed accettare gli striscioni politici che esponete. Ma lo sai che la maggior parte dei frequentatori della curva sono contrari e contrariati? Evidente che non alzino la voce, i metodi per farli tacere sono uguali nella vostra come nelle altre curve. Un bel tacer non fu mai scritto. Passo e chiudo.

Yoebar 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Anche quando la curva era chiusa? Ha, ha

El Jardinero 4 anni fa su tio
Buona vittoria di un Lugano, che non è così vero non abbia qualità. Dipende dall'asticella che mettiamo e dallo spessore che usiamo. Inoltre non è mai facile cambiare coach in corsa (vedi anche Lugano calcio). La corsa ai playoff è ancora aperta e avvincente. FORZA LUGANO!

roma 4 anni fa su tio
...e andiamo

Zarco 4 anni fa su tio
Wellinger ottimo difensore; per Krapanen da tribuna.....tutto dire!!!!!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Bürgler invece invisibile o peggio dannoso

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Peccato! Ma attualmente è nullo
NOTIZIE PIÙ LETTE