Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEImportanti successi per Berna e Friborgo

11.01.20 - 22:24
Lotta incandescente in cima alla classifica: Zugo, Ginevra e Zurigo appaiati a 65 punti
keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
Importanti successi per Berna e Friborgo
Lotta incandescente in cima alla classifica: Zugo, Ginevra e Zurigo appaiati a 65 punti
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA/FRIBORGO - In chiave playoff, quelli ottenuti da Berna e Friborgo, sono successi pesanti. 

24 ore dopo aver masticato amaro a "Les Vernets" gli Orsi si sono presi una bella rivincita, tarpando le ali alle Aquile. Nella Capitale gli uomini di Jalonen si sono imposti per 3-2, trovando tutte le segnature nel primo terzo  con Sciaroni (4'), Mursak (18') e Moser (20') alle quali per i romandi hanno risposto Winnik (10') e Bozon (26'). 

Con questo successo il Berna (ottavo) ha mantenuto tre punti di margine sul Friborgo, vittorioso per 3-1 sul Losanna. Il vantaggio vodese siglato da Herren (5') non ha spaventato i burgundi, abili a capovolgere la sfida con la doppietta di Mottet (30' e 36') e la rete di Bykov (60'). 

Nell'altra sfida di serata lo Zugo ha battuto per 4-3 il Bienne: per i Tori sono andati a segno Klingberg (11'), Lindberg (35'), Senteler (52') e Thorell (54'), mentre per i bernesi hanno timbrato il cartellino Künzle (10'), Ullström (51') e Brunner (56'). 

In testa alla classifica vi sono ora tre squadre appaiate a 65 punti: Zugo, Ginevra e Zurigo. I Tori hanno però disputato due gare in meno rispetto a ginevrini e zurighesi.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE