Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEBienne sempre più in crisi, il Rappi piega il Berna ai rigori

03.01.20 - 22:32
Altra sconfitta per i Seelanders, battuti 5-4 ai penalty dal Losanna. Bella vittoria del Ginevra, che in trasferta stende i Tori (5-1) e li aggancia in vetta. Davos ok all'overtime (2-1 sul Langnau)
keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
Bienne sempre più in crisi, il Rappi piega il Berna ai rigori
Altra sconfitta per i Seelanders, battuti 5-4 ai penalty dal Losanna. Bella vittoria del Ginevra, che in trasferta stende i Tori (5-1) e li aggancia in vetta. Davos ok all'overtime (2-1 sul Langnau)
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Continua la crisi del Bienne, incappato nella settima sconfitta consecutiva in campionato (la nona considerando anche CHL e Coppa Svizzera). Impegnati a domicilio contro il Losanna, i Seelanders hanno perso 5-4 ai rigori conquistando almeno un punticino. Per i bernesi non sono bastate la tripletta dello scatenato Künzle (8', 29', 33') e la rete di Fuchs (19'). Il Losanna ha infatti risposto con Frick (26'), Jooris (28'), Bertschy (30') e Lindbohm, autore del 4-4 al 42'. Ai penalty per il Bienne ha trovato la via del gol solo Künzle, mentre per i vodesi sono andati a bersaglio Herren e Bertschy.

Successo ai rigori anche per il Rapperswil, che davanti ai propri tifosi ha piegato 3-2 il Berna. In vantaggio con Dufner, i sangallesi sono stati acciuffati e superati grazie alle segnature di Arcobello ed Ebbett. Al 38' Kristo ha poi infilato il 2-2, col risultato che non è più mutato sino al termine dell'overtime. Ai penalty è poi risultata decisiva la trasformazione di Kristo. In classifica il Rapperswil resta comunque all'ultimo posto ma sale a quota 35 punti, mentre il Berna è ottavo con 45 (+4 sull'Ambrì; +5 sul Lugano).

Opaco alla Spengler, il Davos ha invece ricominciato con il piede giusto in campionato. Già capaci di imporsi ieri contro il Rapperswil, questa sera i gialloblù di Wohlwend hanno superato 2-1 all'overtime il Langnau. Dopo le reti di Palushaj per i grigionesi (46') e Maxwell per i Tigrotti (51'), la sfida è stata decisa al 61' da Tedenby.  

Nell'ultima partita della serata netto successo del Ginevra, che ha saputo imporsi 5-1 sul ghiaccio dello Zugo anche grazie alla verve dei suoi stranieri. Per le Aquile a segno Tömmernes (tripletta), Winnik e Wingels. Per i Tori la rete del momentaneo 1-1 porta la firma di Diaz. In classifica il Ginevra (seppur con due partite in più) aggancia in vetta proprio lo Zugo con 59 punti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE