Cerca e trova immobili

HCAPEmozioni della Spengler alle spalle, Ambrì a Losanna

02.01.20 - 08:00
Il 2020 dei biancoblù inizia con la trasferta in terra vodese: in palio subito punti pesanti
keystone-sda.ch (MELANIE DUCHENE)
Emozioni della Spengler alle spalle, Ambrì a Losanna
Il 2020 dei biancoblù inizia con la trasferta in terra vodese: in palio subito punti pesanti
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Non sarà facile per l'Ambrì voltare pagina dopo le tante emozioni - dentro e fuori dal ghiaccio - vissute alla Coppa Spengler. 

D'altronde Luca Cereda era stato chiaro a margine della sconfitta contro il Trinec rimediata nella semifinale del torneo grigionese: «Adesso dovremo recuperare bene sia fisicamente ma soprattutto emotivamente. Ci aspetta un mese di gennaio molto duro, nel quale giocheremo ben 12 partite. Sarà un tour de force che dovremo affrontare partita per partita. Dovremo tornare a concentrarci su noi stessi cercando di mantenere una certa costanza. Probabilmente nell'immediato pagheremo un po' lo sforzo, mentre a medio-lungo termine sarà qualcosa che ci renderà più». 

Come dargli torto? I leventinesi sono reduci da un mese di dicembre davvero positivo. Nove partite, mai una sconfitta nei 60' (comprendendo la Spengler) e riga playoff agganciata proprio il 23 dicembre alla Valascia, con il punto racimolato nella sfida contro il Davos.

Questa sera a Losanna ci saranno dunque in palio subito punti pesanti in ottica playoff. I vodesi avevano chiuso il 2019 in maniera positiva, centrando due vittorie contro Zurigo e Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tony15 4 anni fa su tio
Forza BB

mailen 4 anni fa su tio
Forza Ambri

pedrito-el-drito 4 anni fa su tio
Forza biancobluuuuu!!!!!

cle72 4 anni fa su tio
Forza Ambrì!
NOTIZIE PIÙ LETTE