Losanna
1
Servette
0
1. tempo
(1-0)
S.Gallo
1
Sion
0
1. tempo
(1-0)
Basilea
2
Vaduz
1
1. tempo
(2-1)
Genoa
4
Crotone
1
fine
(3-1)
keystone-sda.ch / STF (MELANIE DUCHENE)
+2
COPPA SPENGLER
31.12.2019 - 18:410

Pinana: «Che peccato, ma siamo orgogliosi»

Il difensore dell'Ambrì, nonostante l'amarezza per l'uscita di scena in semifinale, è felice per quanto mostrato dalla sua squadra al torneo

DAVOS - L'Ambrì ha chiuso la sua Coppa Spengler andando a un nonnulla dalla finalissima poi vinta dal Team Canada sull'Ocelari Trinec. Delusione? Un pochino sì, ma soprattutto tanto orgoglio per quanto mostrato sul ghiaccio nell'arco dei cinque giorni. Un torneo che resterà impresso nella mente di tutti...

«Subito dopo la partita è chiaro ci sia un po' di rabbia - le parole di Christian Pinana - Davvero peccato, eravamo cosi vicini a loro. Nei prossimi giorni però dovremo essere orgogliosi di ciò che abbiamo fatto vedere a Davos. È stata una grandissima esperienza, da piccolo ho sempre guardato la Coppa Spengler sognando un giorno di poterla giocare. Sembrava di scendere in pista alla Valascia, soprattutto la partita del 26 è stata qualcosa di incredibile». 

Contro i cechi avete pagato a caro prezzo il primo tempo, nel quale non siete riusciti a concretizzare le tante occasioni create... «Forse sì, abbiamo creato molto e concretizzato poco. Quando non segni non puoi vincere. Tutto sommato però abbiamo lottato e, malgrado siamo andati sotto nel terzo tempo, la squadra ha trovato ancora la forza per pareggiare. Se nel terzo periodo abbiamo accusato un po' di stanchezza? Probabilmente eravamo meno lucidi rispetto alle prime partite, ma non dimentichiamoci che loro avevano giocato anche la sera prima. Avremmo dovuto sfruttare a nostro favore questo fattore».

Quanto sarà difficile ora rituffarsi immediatamente nel campionato? Ancora Pinana... «Non penso sarà un problema voltare pagina, siamo abituati. Alla fine non cambierà nulla poiché il gioco che abbiamo mostrato qui è il medesimo di quello che mettiamo in atto in campionato».

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (MELANIE DUCHENE)
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 8 mesi fa su tio
Si, ma a desso e acqua passata, giò dò dida e umiltà ! auguri
Corri 8 mesi fa su tio
Magari i finlandesi non volevano incrociare i russi per i quarti?
Charlotte Jtin 8 mesi fa su fb
Siete stati fortissimi. Buon anno.
LR4You 8 mesi fa su fb
Hockey Club Ambrì Piotta (HCAP)
BarryMc 8 mesi fa su tio
E de che?
Alessandro Milani 8 mesi fa su fb
cle72 8 mesi fa su tio
Grande e immensa Ambrì! Buon anno a tutti
Zarco 8 mesi fa su tio
Pure noi....
Ruth Dürig-Lechner 8 mesi fa su fb
Anche noi orgogliosi ❤️
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-20 17:01:16 | 91.208.130.89