Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERDavos al tappeto: Team Canada in semi come l'Ambrì

28.12.19 - 22:48
I grigionesi, in pista con un solo straniero, sono stati sconfitti con un netto 5-1. Ora se la vedranno con il Turku. L'Ambrì, nel penultimo atto, sfiderà la vincente di Trinec-Salavat Yulaev Ufa
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Davos al tappeto: Team Canada in semi come l'Ambrì
I grigionesi, in pista con un solo straniero, sono stati sconfitti con un netto 5-1. Ora se la vedranno con il Turku. L'Ambrì, nel penultimo atto, sfiderà la vincente di Trinec-Salavat Yulaev Ufa
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Il Davos di Wohlwend si giocherà il tutto per tutto domani alle 15.10 contro il TPS Turku.

In pista questa sera con soli tre blocchi d'attacco e un solo straniero (Rantakari), i grigionesi sono stati nettamente battuti dal Team Canada. 5-1 il risultato finale in favore degli uomini di Craig MacTavish, che hanno dominato l'incontro fin dai primi minuti.

Avanti al 2'18" con MacDonald e volato sul 2-0 al 3'30" grazie a Jeffrey - che ha sorpreso Van Pottelberghe sul primo palo -, il Team Canada non ha dovuto strafare per controllare il match. Fehr (28'), Clark (31') e Grant (38') hanno di fatto chiuso i conti già prima della seconda sirena. Nel terzo tempo è poi arrivata la rete della bandiera per i gialloblù, con Luca Hischier a segno in powerplay (45').

In virtù di questo risultato il Team Canada vola in semifinale e avrà una domenica di piacevole riposo (proprio come l'Ambrì). L'Ocelari Trinec, secondo nel Gruppo Cattini, sfiderà domani sera i russi del Salavat Yulaev Ufa: il vincitore affronterà lunedì i biancoblù nel penultimo atto del torneo (20.15).

L'avversario che i canadesi dovranno affrontare in semifinale uscirà invece dal duello tra il Davos - che domani scenderà verosimilmente in pista al "completo" e con il coltello tra i denti - e i finnici del TPS Turku.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 4 anni fa su tio
Giusto per capire: Davos schiera solo 3 blocchi e un solo straniero, Turku ultimo del campionato finlandese, russi che mandano una squadra di moskito, ambrì fa giocare gent sconosciuta. Ma ha ancora senso bloccare il campionato per un torneo amatoriale?

Bibo 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Il Davos sapeva che questa partita era "inutile" e ha tenuto a riposo i suoi stranieri (6 coi rinforzi). LAmbrì con gente sconosciuta? Miranda nel giro nazionale, Douay nazionale francese e Wolski non ha certo bisogno di presentazioni... Hai detto le stesse cose anche negli anni che ha partecipato il Lugano? ;-)

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a Bibo
i tifosi del Davos erano piuttosto arrabbiati per la prestazione con il Canada (gente che ha pagato il biglietto), delusi per quella di oggi. E' palese che hanno giocato al risparmio per il campionato … e se la stessa squadra di casa "snobba" la propria coppa… Che poi c'è chi si esalta per un torneo amatoriale va benissimo, mi spiace solo che si ferma il campionato. In queste settimane TUTTE le piste svizzere potrebbero avere un po' più di pubblico. Cose de dico da anni! Perché chiami in causa una squadra che manco partecipa? Sei così ossessionato come il tanto decantato pubblico che passa più il tempo ad offendere che a godersi il magico momento? Tristezza

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Ps: visto che chiami in causa gli assenti, ti ricordo che il Lugano il suo momento di gloria a Davos l'ha avuto: 1. marzo 1986 … e non era un torneo amichevole :)

Bibo 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Assolutamente no, io non ho mai offeso i tifosi hcl (tra l'altro ne ho di veri amici) ma mi chiedevo se l'hai sempre pensata così. Snobbato il Davos non credo proprio, hanno fatto quel che potevano (tranne appunto col Canada, ma a dover giocare 3 partite consecutive è normale che risparmi qualcuno), semplicemente hanno trovato squadre più in forma e forti di loro. Io non mi esalto per le prestazioni dell'Ambrì ma logicamente ne sono felice (amatoriale per te, io direi amichevole) ma mi fa piacere che ci sono quelli che rosicano (non tu) incapaci di essere sportivi e denigrando le altre squadre. In questo periodo si farebbero 2 partite di campionato, ok, ma non credo con più pubblico del solito, molti partono in vacanza, vanno a sciare, ecc... PS. io non mi ricordo nelle tre partecipazioni del Lugano tutte queste "polemiche", è semplicemente una festa dell'hockey alla quale tutti i giocatori vorrebbero partecipare, fa bene anche a loro un qualche giorno di "pausa"dal solito tran tran, infatti tutti lo dicono.
NOTIZIE PIÙ LETTE