
I biancoblù di Cereda, a segno con Flynn e D'Agostini (doppietta), hanno sconfitto 3-0 i finnici. Splendido shutout per Ludovic Waeber
DAVOS - L'Ambrì continua a brillare e divertirsi alla Coppa Spengler. Dopo il convincete successo ottenuto all'esordio contro il Salavat Yulaev Ufa, gli uomini di Cereda hanno affondato anche il TPS Turku conquistando l'accesso diretto alle semifinali del torneo. Solida e generosa anche la prestazione odierna dei biancoblù, che con Waeber tra i pali si sono imposti 3-0.
Nel primo tempo sono però stati i finnici a farsi preferire e creare le migliori occasioni, con costanti accelerazioni e ben 18 tiri scagliati verso la porta avversaria. Per i ticinesi, comunque abili nel non capitolare, pericolosi soprattutto Wolski e Fora. Da inizio secondo tempo si è visto un Ambrì diverso e molto più insidioso.
Subito pericolosi con Sabolic (palo), Flynn, Wolski e Plastino, i leventinesi hanno colpito al 29' in shorthanded. Con Goi sulla panchina dei cattivi, ci ha pensato Bryan Flynn - in stato di grazia almeno da inizio dicembre - ad infilare il gol dell'1-0. Involatosi verso Pohjanoksa, lo statunitense lo ha trafitto con un backhand chirurgico.
Pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un powerplay - con Budish rientrato in pista da soli 10 secondi - Matt D'Agostini ha poi trovato il preziosissimo 2-0. Vinto un duello all'angolo, il canadese si è accentrato e ha firmato il raddoppio al 34'.
Sotto di due lunghezze ma tutt'altro che rassegnati, nel terzo periodo i finlandesi hanno ripreso in mano il pallino del gioco e spinto dalle parti di Waeber. Dopo un palo di Korpikoski le occasioni più ghiotte per il Turku sono arrivate in powerplay, con Douay espulso 4' al 49'. Ordinato e capace anche di pungere con D'Agostini, l'Ambrì ha superato indenne pure questo momento di difficoltà.
Nel finale, con Pohjanoksa richiamato per fare spazio ad un sesto uomo di movimento, ancora lo scatenato D'Agostini ha infilato il definitivo 3-0 a porta vuota.
Grazie a questa vittoria, sudata e meritata, l'Ambrì chiude in vetta il Gruppo Torriani e lunedì (20.15) tornerà in pista per giocarsi l'accesso alla finalissima.
Grande Filippo. Quello che accade oggi è anche merito tuo . Non mollare mai
GRANDI!!!!!!
Ma da dove arriva quel portiere? Grande cuore e carattere. E adesso, lasciateci sognare-;)))
Presidente a parte... GRANDE SQUADRA!!!
Come Presidente a parte...... Guarda che secondo il libro di Michele Testa (La perniciosità del giudizio) il buon Filippo dopo la maturità avrebbe voluto emigrare proprio nella tua terra promessa, alias gli Stati Uniti :):):)
bravissini
bravissimi orgogliosi di voi una vostra tifosa hcap
Tu chiamale se vuoi emozioniiii...solo l'Ambrì e capace di dare queste sensazioni. Forza Ambrì grande cuore!
Sei esagerato ! Emozioni, nascita di un figlio ecc,
Sentire la montanara è sempre in emozione! Poi vero nella vita c'è altro ma l'Ambri fa parte della mia vita, ci sono cresciuto.
Idem, ma il vecchio inno fcl! Ma certi esageratissimi giudizi, li odio
Fierissimo di questi ragazzi!!!siete l’orgoglio del Ticino!!il Ticino è biancoblù!!
Orgoglio? Per me valori veri altri ...suvvia non esageriamo.
Emozioni, emozioni, emozioni che solo una grande squadra sa dare. Grazie ragazzi, siete meravigliosi.
Fierissimo di questi ragazzi!!!
Bravi ma i finnici erano in vacanza e sono gli ultimi del loro campionato... ;-)
Perché sminuire? L’Ambri ha vinto perché sui 60 minuti ha giocato meglio e si è dimostrato più forte punto
Un altro luganese che gli rosica... grande Ambrì.. al contrario del Lugano ci mette il cuore e l’anima
vacanza finora i russi, questi modesti modesti
Sante parole. Centrato in pieno.
Vedi sopra
Era una battuta! Io sono biancoblù da una vita e volevo ironizzare sui comnenti vari visti negli ultimi giorni dai soliti noti...
Mah....dubbi su dubbi