Cerca e trova immobili

HCAPSan Luca Cereda e un Ambrì fenomenale... ma forse non basta

23.12.19 - 11:45
Fantastici nelle ultime due settimane, i leventinesi hanno fatto il pieno di applausi e punti. Ora però, che si fa?
keystone-sda.ch (ALESSANDRO DELLA VALLE)
San Luca Cereda e un Ambrì fenomenale... ma forse non basta
Fantastici nelle ultime due settimane, i leventinesi hanno fatto il pieno di applausi e punti. Ora però, che si fa?
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Sontuoso, gigantesco, memorabile. Sono queste alcune delle parole usate per descrivere quanto combinato a Berna dall'Ambrì.

Quanto - in realtà - combinato dai biancoblù nelle ultime due settimane. In barba alle evidenti difficoltà, all'infinita lista di infortunati e anche alle decisioni della SIHF, i leventinesi hanno infatti innestato la marcia più alta e si sono messi a correre. Risultato? Hanno solo vinto, raccogliendo 13 dei 15 punti a disposizione e riavvicinandosi sensibilmente alla riga. Da sempre applaudito per l'ottimo lavoro svolto, in questi ultimissimi giri di giostra Luca Cereda sta ricevendo addirittura candidature per la santità. Meritata, a nostro avviso, per quel che riesce a spremere da un gruppo ferito e non numerosissimo. Il coach non può in ogni caso perdere troppo tempo a compilar moduli per ricevere l'aureola: deve impegnare ogni secondo della sua giornata per preparare fin nei minimi dettagli la sfida di questa sera al Davos (alla Valascia, ore 19.45), l'ultima prima della “vacanza” della Spengler. Il coach non può sprecare tempo anche perché, in fondo, il suo Ambrì non ha fatto nulla. Archiviati i complimenti, i sopracenerini vanno infatti soppesati solo guardando i numeri. E questi, seppur molto migliori rispetto a ogni previsione, raccontano di una squadra in zona playout.

A questo punto si deve capire qual è il vero obiettivo della società. Si corre per fare il proprio dovere, far crescere i giovani e tenersi il più lontano possibile dall'ultimo posto? Allora tutto è perfetto: il ritmo e il comportamento tenuti sono quelli giusti. Si pensa ai playoff? Le pacche sulle spalle non bastano: con una coperta tanto corta ci si deve aggrappare alla speranza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 4 anni fa su tio
D'altra parte da un Giraldi cosa ci si può aspettare?

Mr. Freeze 4 anni fa su tio
Intanto ringrazio gli amici bianconeri che hanno commentato. Per il resto noi biancoblu siamo abituati a ben peggio. Quello fatto dal mio Ambri è una specie di miracolo quindi bravo Cereda, bravi giocatori e forza ragazzi. Capaci di lottare nelle avversità. Un esempio da seguire nello sport ma anche nella vita di tutti i giorni. Forza Ambri.

pedrito-el-drito 4 anni fa su tio
In ogni caso FORZA BIANCOBLU!!!

made 4 anni fa su tio
ma che articolo è??

Bibo 4 anni fa su tio
"Si pensa ai playoff? Le pacche sulle spalle non bastano: con una coperta tanto corta ci si deve aggrappare alla speranza" Ma che c..aspita di frase è? Con fuori 9 attaccanti titolari e obbligati a fare giocare 2 difensori in attacco 13 punti su 15 non dimostrano niente? altro che pacche sulle spalle...2 palle grosse così! poi magari ora perderanno 10 partite filate ma quello che hanno fatto finora merita solo ammirazione!

Mat78 4 anni fa su tio
Coperta corta? Ma se hanno fuori mezza squadra...da BN faccio gli applausi a Cereda e a questo Ambrì. C'è identificazione e amore per la maglia, invece a Lugano ci sono 3-4 "giocatori" (si fa per dire) a cui andrebbe dato il ben servito.

rexlex 4 anni fa su tio
Risposta a Mat78
anche la penso come te. chi manderesti via?
NOTIZIE PIÙ LETTE