Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEI Lions graffiano ancora, Rappi ribaltato. Sorridono Orsi e Dragoni

06.12.19 - 22:22
Lo Zurigo, sotto 3-0 dopo 2', ha vinto 5-4 ai rigori. Seconda vittoria filata per il Berna (5-2 a Losanna). Ok Friborgo (3-1 sul Davos) e Ginevra (3-2 sul Bienne)
keystone-sda.ch (WALTER BIERI)
I Lions graffiano ancora, Rappi ribaltato. Sorridono Orsi e Dragoni
Lo Zurigo, sotto 3-0 dopo 2', ha vinto 5-4 ai rigori. Seconda vittoria filata per il Berna (5-2 a Losanna). Ok Friborgo (3-1 sul Davos) e Ginevra (3-2 sul Bienne)
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Successo rocambolesco per lo Zurigo di Grönborg, che all'Hallenstadion ha superato 5-4 ai rigori il Rapperswil, consolidando la propria leadership in vetta alla classifica. Pirotecnico l'avvio, con i sangallesi capaci di portarsi addirittura sul 3-0 dopo 1'47" grazie alla rete di Rehak e la doppietta di Cervenka. Storditi, i Lions hanno richiamato Flüeler e inserito il finnico Ortio tra i pali, cercando poi l'immediata reazione. Accorciate le distanze già nel primo tempo grazie a Bodenmann (4') e Wick (3-2 al 14'), gli zurighesi hanno poi pareggiato la contesa al 41' con Christian Marti. Azzannata la preda i Lions non hanno mollato, infilando anche il 4-3 al 43' grazie a Phil Baltisberger. Rappi ko? Assolutamente no. Incassato il colpo i sangallesi hanno trovato la forza di reagire e firmare il 4-4 al 48' con Wellman. Congelata la parità fino ai rigori, la sfida è stata infine decisa dalle trasformazioni ai penalty di Suter, Wick e Roe che hanno consegnato il successo ai Lions.

Alla BCF Arena preziosa vittoria del Friborgo, che grazie alle reti di Gunderson (5'), Brodin (30') e Marchon (44') ha piegato 3-1 il Davos. Ai grigionesi - ora quarti a quota 45 punti - non è bastata la segnatura di Du Bois, autore al 6' del momentaneo 1-1. 

Tre punti d'oro anche per il Ginevra, che a Les Vernets ha superato 3-2 il Bienne (secondo a quota 46). Colpite in avvio di Rathgeb (7'), le Aquile hanno ribaltato lo score grazie a Mercier, Smirnovs e Wingels. Nel finale è poi arrivato anche il definitivo 3-2 di Moser.

Altri segnali di ripresa da parte del Berna di Jalonen, che ha colto il secondo successo consecutivo portandosi a quota 32 punti (sinonimo di nono posto a -3 dal Friborgo). Di scena alla Vaudoise Arena, gli Orsi si sono imposti 5-2 sul Losanna. In bilico fino a terzo tempo inoltrato (2-2), la sfida è stata decisa dalle reti di Praplan (52'), Sciaroni (57') e Scherwey (al 60' a porta vuota). Per i bernesi da segnalare anche la doppietta di Arcobello, autore delle prime due marcature.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 4 anni fa su tio
Oramai ...
NOTIZIE PIÙ LETTE