Cerca e trova immobili

HCL Zurkirchen ipnotizza i Dragoni e il Lugano torna a sorridere

03.12.19 - 22:03
Una prova convincente del portiere ha regalato la vittoria ai bianconeri di coach Kapanen. Friborgo superato 3-1
keystone-sda.ch/ (PETER KLAUNZER)
Zurkirchen ipnotizza i Dragoni e il Lugano torna a sorridere
Una prova convincente del portiere ha regalato la vittoria ai bianconeri di coach Kapanen. Friborgo superato 3-1
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Torna finalmente a sorridere il Lugano. La squadra di Kapanen, guidata da uno Zurkirchen in formato “extra-lusso”, ha superato il Friborgo con il punteggio di 3-1. Dopo un primo tempo senza reti, i bianconeri hanno trovato l’allungo decisivo nel periodo centrale con Lajunen e Chiesa. Il portierone 29enne ha poi puntualmente fermato le offensive dei burgundi, consegnando così la vittoria ai suoi. I sottocenerini torneranno in pista venerdì quando faranno visita ai Tigrotti di Langnau.

Gli ospiti, autori di una partenza “a fuoco”, non sono riusciti a sbloccare la contesa nonostante le buone occasioni create. Il primo periodo è proseguito su buoni ritmi con la compagine bianconera brava a rendersi pericolosa con regolarità ma incapace di incidere davanti a Berra. Si è così andati alla prima pausa sullo 0-0. 

I ticinesi anche nel secondo periodo sono stati bravi a prendere in mano il controllo del gioco. I tentativi di Postma e soci hanno però solo sfiorato la gabbia dei burgundi. La reazione dei locale, guidata da Stalberg e Brodin, non si è fatta attendere ma ha trovato sulla sua strada uno Zurkirchen in stato di grazia. A sbloccare (finalmente) la contesa ci ha pensato Lajunen (al 33’48’’), che ha sfruttato una conclusione di Suri in powerplay per superare Berra. A 38’’ dalla sirena, dopo alcuni interventi clamorosi di Zurkirchen, è poi arrivato anche il raddoppio ticinese firmato da capitan Chiesa.

In avvio della terza frazione, dopo un buon momento del Lugano, è arrivato il 2-1 del Gottéron firmato da Gunderson al termine di un’insistita azione personale. I padroni di casa galvanizzati dalla rete si sono quindi lanciati all’attacco alla ricerca del pareggio. Zurkirchen, in grande spolvero, ha però bloccato tutti i tiri scagliati contro la sua porta. Si è così arrivati ai minuti finali con l’assalto dei friborghesi che non ha prodotto risultati; Chorney, a porta vuota (con l’aiuto di Gunderson), ha così chiuso la pendenza.

Nell'altro match della serata di National League il Davos ha battuto 5-3 il Langnau, rialzandosi immediatamente dopo il ko subito sabato dallo Zurigo. I grigionesi si sono aggrappati a Tedenby (doppietta), Corvi, Palushaj e Bader per disinnescare le reti bernesi di Kuonen, In-Albon ed Earl e cogliere così il loro 16esimo successo stagionale.

FRIBORGO-LUGANO 1-3 (0-0, 0-2, 1-1)
Reti: 33’48’’ Lajunen (Suri, Loeffel) 0-1; 39’22’’ Chiesa 0-2; 43’16’’ Gunderson (Desharnais) 1-2; 59’37’’ Chorney 1-3.
LUGANO: Zurkirchen; Chorney, Postma; Riva, Chiesa; Vauclair, Loeffel; Jecker; Klasen, Lajunen, Bürgler; Bertaggia, Sannitz, Fazzini; Suri, Romanenghi, Lammer; Jörg, Haussener, Zangger; Walker.
Penalità: Friborgo 2x2’; Lugano 3x2’.
Note: Bcf Arena 5'701 spettatori. Arbitri: Tscherrig, Fluri, Steenstra, Kaderli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 4 anni fa su tio
tre punti meritatissimi!!!

GI 4 anni fa su tio
non sarà certo "una rondine a far primavera".....di questi tempi poi .... Vien da chiedersi quali fossero le ragioni (per quanto ve ne fossero) del mancato impegno nelle precedenti 9 sconfitte....

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a GI
l'impegno c'è stato. Non bello il crollo a nZurigo, quello si. 5 sconfitte di un goal e sempre vicini ad andare all'OT... e si gridava allo scandalo, Ci sono anche gli avversari sul ghiaccio

Giambi 4 anni fa su tio
Partita migliore di tante altre, Zuri bravissimo, meno errori banali, certo lontani dalla linea. Scl e Zsc decideranno, intanto non giocano contro. Certo Suri Bürgler e altri maserati da verificare. Saluti ai piotti, resistiamo senza sussidi. Notte Michelino ????

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Giambi
Memoria corta? Siete rimasti a galla grazie ad un ex piotta! Corner Arena resta in piedi Grazie alle tasse dei cittadini anche piotti come il sottoscritto.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Ex di molti! Sulle tasse argomento molto più complesso di come lo evidenzi ...

Evry 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Scendi dalle nuvole e informati, il Comune di Lugano contribuisce con il 45% di contributi al cantone ! La nuova Valascia.... "Debit-Arena" chi la sosterra, il sopraceneri ??? Al Sud sa süda, al Nord süsidi !!!! buona giornata e auguri

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
a parte che il HCL paga, si hai capito bene paga, l'affitto al comune ti ricordo che la pista è anche a disposizione per tante manifestazioni, concerti, ecc. oltre ad altre società: pattinaggio artistico, squadre minori di hockey del luganese, curling, senza dimenticare che è a disposizione anche per le scuole. Come vedi serve alla comunità, non è una cattedrale nel deserto!

Mat78 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Un altro tifoso BB intellettuale disonesto...che strano...ma siete tutti così? Sussidiati fino nel b.d.c e ancora parlate del Lugano e della Corner? Pensate a salvarvi va, che ne avete abbastanza, altro che commentare il Lugano...

Bibo 4 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Rispondere ad un commento poco intelligente con altrettanta poca intelligenza non è che sia il massimo...

Evry 4 anni fa su tio
Risposta a Mat78
bravo mat78, purtroppo ci sono quelli che sputano nel piatto dove mangiano .......

Mat78 4 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Poco intelligente per cosa, per aver detto la verità si a livello economico che a livello sportivo? Io non mi faccio mai gli affari dei bb, specie nei blog e negli articoli che li riguardano, anche perché ho una certa simpatia per la squadra della valle, in quanto ticinese, improntata sui giovani e pure più vecchia dell'HCL... peccato che la maggior parte dei tifosi bb che ho conosciuto manchino spesso di oggettività e sportività...

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Sussidiati? Dal fondo svizzero del lotto come tutte le REALTÀ sportive dai comuni che hanno a cuore Ambrì dalle banche a cui l'Ambri pagherà il muto? Come tutti i proprietari di casa propria? Fatela finita scendete nel ridicolo!

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Scusa vero era per mat78 il sapientone!

Bibo 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Esattamente come l'attuale Valascia e come lo sarà quella nuova...

Blobloblo 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
Svegliaaaa!! Pensi che per la ex resega o per il megalomane polo sportivo per i soliti max 2000 spettatori il cantone non abbia o non verserà niente??? Scendi dal pero!!!

Zarco 4 anni fa su tio
Zuri supremo
NOTIZIE PIÙ LETTE