Cerca e trova immobili

HCL - L'ANALISISami Kapanen rischia davvero grosso

02.12.19 - 07:00
L'head-coach finlandese è sulla graticola: il Lugano ha perso nove partite delle ultime dieci disputate
keystone-sda.ch/ (PABLO GIANINAZZI)
Sami Kapanen rischia davvero grosso
L'head-coach finlandese è sulla graticola: il Lugano ha perso nove partite delle ultime dieci disputate
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nel fine settimana appena trascorso il Lugano ha ancora rimediato due brutte sconfitte: in casa contro lo Zugo (3-5) e a Rapperswil (1-2).

I bianconeri hanno di conseguenza incamerato la nona battuta d'arresto negli ultimi dieci incontri disputati e la situazione è ormai diventata davvero critica per l'head-coach Sami Kapanen. I giocatori non sono più in grado di rispondere agli input del proprio timoniere e c'è da credere che nei prossimi giorni la società potrebbe prendere seri provvedimenti. C'è anche la possibilità che il club aspetti la prossima pausa, ovvero fra tre gare.

In classifica i sottocenerini occupano infatti la penultima posizione insieme al Rapperswil (28 punti) a una lunghezza dal fanalino di coda Ambrì (27).

Le note positive del weekend arrivano da Bertaggia – il quale ha siglato una preziosa doppietta contro i Tori – Postma e Wellinger, con i due difensori che hanno realizzato la prima rete in questo campionato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
non basta un supercalcolatore per tenere il conto degli allenatori che "sono apparsi" sulla panchina del Lugano.....faccio fatica a credere che siano stati incapaci....ma oramai "il giocattolo si è rotto"....e non c'è colla che lo ripristini....bye bye Mr Kapanen....have a very good time anywhere else ! Avanti il prossimo....scommettiamo sulla sua permanenza in riva al Ceresio ??

Mat78 4 anni fa su tio
Si date pure contro a Kapanen, peccato che questo film quante volte l'abbiamo visto negli ultimi 15 anni??? Chi è stato sempre cacciato e chi invece è sempre rimasto? Se credete che il problema sia l'allenatore non avete proprio capito nulla...

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a Mat78
e pensare quanti hanno criticato Fishi … però qui sotto vedo tanta gente che può prendere il posto dell'allenatore, DS, presidente, ecc.

bobà 4 anni fa su tio
Un coach che lascia testardamente fuori Spooner (che poi si è dimostrato un buonissimo giocatore) è un Inkapanen. Già solo questo ha dimostrato le sue incapacità...

bobà 4 anni fa su tio
Risposta a bobà
Se giudicassimo le capacità di un allenatore dalla sua messa in piega e da come si veste, saremmo primi assoluti. Purtroppo (e per fortuna) nell'Hockey questi attributi non valgono nulla. C'è bisogno dell'altro!

fakocer 4 anni fa su tio
Risposta a bobà
Vero. Arno Del Curto con dei comunissimi maglioni girocollo s'è fatto sei titoli

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a fakocer
in percentuale agli anni che ha allenato non è un vincente… detiene però il record di avere portato 2 squadre ai playout nella stessa stagione.

fakocer 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Vero, ma almeno ha tenuto duro fino alla fine, non come la numerosa banda che scappò dopo qualche mese. A cominciare da Brian Whittal quarant'anni fà. Ah! le percentuali.... sai che ogni svizzero ha circa trecentomila franchi a risparmio? Dev'essere la media del contenuto del borsellino della Vicki diviso per i duemila ragazzi della nord....

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a fakocer
pensavo di commentare una notizia sportiva e non di economia … Del Curto non è scappato ma è diventato talmente scomodo che la dirigenza del Davos non sapeva come sbarazzarsene. I classici anni di troppo e intanto continuava a mungere.

Atomic 4 anni fa su tio
Mandare via l’allenatore ? È l’unico che ci capisce ancora qualche cosa in questa società

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Atomic
Beh, essere stato un grande giocatore ...non vuol dire un grande allenatore! Uno che punta ad occhi chiusi sul 16, non può esserlo...straniero più scarso della A

skorpio 4 anni fa su tio
licenziarlo ? e poi? arriva un'altra vittima sacrificale che so trova già la squadra fatta, giocatori lazzaroni e viziati. la dirigenza ha proclamato un nuovo inizio, allora adesso bisogna avere le palle di tenere questo allenatore, anche a costo di fare i play-out, e poi mandare via stranieri e giocatori che non vanno bene al suo stile di gioco, e continuare gli acquisti adhoc ( Arcobello, etc..) solo così si può sperare di avere un futuro.

Mat78 4 anni fa su tio
Aggiungo: Fischer aveva costruito una vera squadra, su cui la società ha poi vivacchiato per altri 5 anni, facendo pure 2 finali, ma dall'esonero di "Fischi" il progetto sportivo è stato cestinato, gli investimenti e lo scouting in prospettiva, dimenticati...raccogliamo solo quello che (non) abbiamo seminato negli ultimi anni, soprattutto grazie al signor RH, che negli ultimi 2 anni ha fatto tanti di quei disastri da perdere il conto...oltre tutto facendoli con l'arroganza stampata in faccia...e la Vicky l'ha difeso per anni...Forse è il caso di farsi consigliare da gente preparata e spedire i molti mena torroni che ci sono in società, presenti sul libro paga ma utili a nulla...se non ha nascondersi dietro ad una scrivania...Basta vedere l'assurda scelta di prendere un allenatore prima del scegliere il DS: dilettanti!

Mat78 4 anni fa su tio
Giocatori lazzaroni ed ammutinati, sarebbe il caso di mandare in pista la squadra degli elite fino a fine stagione...Va bene perdere, ma i "signori" non lottano nemmeno e sembra che vogliano far cacciare apposta l'allenatore. Società è ora di finirla di viziare queste signorine...altro per PP e Maserati...Kapanen avrà fatto scelte discutibili, ma la situazione attuale è figlia di 10 anni di disastri e dormite lasciate fare dalla dirigenza all'ex DS...La presidente è il capo, il leader, non l'amica dei giocatori e dei dirigenti o la tifosa...sveglia che siamo nel 2020 ancora un po'...ad aprile c'è comunque diversa gente da spedire o per lazzaroneria e per mediocrità.
NOTIZIE PIÙ LETTE