Cerca e trova immobili

HCLLa crisi continua: il Lugano s'inchina anche al Rappi

30.11.19 - 22:06
I bianconeri, battuti 2-1 nella tana dei sangallesi, hanno incassato la nona sconfitta nelle ultime dieci partite
keystone-sda.ch/ (ENNIO LEANZA)
La crisi continua: il Lugano s'inchina anche al Rappi
I bianconeri, battuti 2-1 nella tana dei sangallesi, hanno incassato la nona sconfitta nelle ultime dieci partite
HOCKEY: Risultati e classifiche

RAPPERSWIL - Difficoltà e incertezze: la crisi continua. Nuovo doloroso ko per il Lugano di Kapanen, che nonostante la buona prova di Zurkirchen è caduto sul ghiaccio del Rapperswil in una sfida davvero delicata. Giunti nella tana dei sangallesi reduci da 8 sconfitte nelle ultime 9 uscite (l'unico acuto proprio contro il Rappi), i bianconeri hanno vissuto un'altra serata negativa, finendo ko 2-1. Il prossimo impegno per i sottocenerini - che chiudono il loro weekend con tanti dubbi e zero punti -, sarà martedì alla BCF Arena di Friborgo.

I primi a rendersi pericolosi sono stati i padroni di casa con Egli - ben imbeccato da Clark -, ma nel primo tempo le occasioni non sono state numerose. Sempre attento Zurkirchen, sicuro anche Nyffeler; e così all'intervallo si è arrivati sullo 0-0 (Rappi avanti 9-7 nelle conclusioni).

Il secondo periodo si è aperto con una penalità per parte (fuori prima Zangger, poi Cervenka) e con i sangallesi capaci di aumentare la pressione dalle parti di "Zuri". Impeccabile anche su Rowe, l'estremo difensore bianconero ha saputo neutralizzare ogni iniziativa dei padroni di casa. Al 34'20", con Forrer appena rientrato dalla panchina dei penalizzati, il Lugano ha colpito con Wellinger. Servito da Postma, efficace nella sua azione, il difensore numero 95 ha superato Nyffeler con una conclusione da distanza ravvicinata.

Costretto ad inseguire, il Rappi ha spinto ad inizio terzo tempo, trovando il meritato 1-1 al 50' grazie ad una bella conclusione di Egli in powerplay. Incassato il colpo il Lugano ha continuato a soffrire la verve dei sangallesi, che al 54' hanno trovato anche il 2-1 grazie a Mosimann. Liberissimo nello slot, l'attaccante non ha lasciato scampo all'incolpevole Zurkirchen. Con le spalle al muro i bianconeri hanno cercato la disperata reazione nel finale, ma il risultato non è più cambiato.

Per il Lugano, agganciato dal Rapperswil a quota 28 punti, si tratta della nona sconfitta nelle ultime dieci partite.

RAPPERSWIL - LUGANO 2-1 (0-0, 0-1, 2-0)

Reti: 34'20" Wellinger (Postma) 0-1; 49'05" Egli (Cervenka, Kristo) 1-1; Mosimann (Wetter, Schneeberger) 2-1.

LUGANO: Zurkirchen; Chorney, Postma; Riva, Chiesa; Wellinger, Loeffel; Jecker; Klasen, Lajunen, Zangger; Bertaggia, Sannitz, Fazzini; Suri, Romanenghi, Bürgler; Jörg, Haussener, Lammer; Walker.

Penalità: Rapperswil 3x2'; Lugano 4x2’.

Note: St.Galler Kantonalbank Arena 3'712 spettatori. Arbitri: Stricker, Piechaczek; Progin, Gnemmi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fakocer 4 anni fa su tio
Sono appena salito sull'ICN ad Arth-Goldau e nel vagone ristorante incontro Samuel Kapanen , ormai tra genti del nord ci si conosce (io sono Svedese) e si fa un po' di conversazione con gipfel e caffelatte. Mi chiede cosa significa "panetun da Natal dal Münger" e mi mostra il messaggio inviatogli da un suo caro amico avvocato, 74enne ex giocatore di disco su ghiaccio. È nientemeno che Juha Pekka Rantasila, che gli scrive: Rakas Sami. Tilanteen perusteella uskon että panetun da Natal dal Münger täytyy ostaa se omalla kustnnksellasi. Se on tietäjä neuvja l'HCL! Juha.

Evry 4 anni fa su tio
Quello che si dimostra è semplicemente un VERO INSULTO verso i tifosi-sotenitori e tesserati ma ache verso i Sponsor. Se la direzione ce..., batti un colpo perché questa situazione è vergognosa! Quando in una squadra vanno a rete DUE DIFENSORI, senza essere laureati in scienze hockeistiche evidenzia tanto ed altro. ORA SI TRATTA DI AGIRE E NON TERGIVERSARE sulle nuvole incolpando glio assenti. NON servono psicologi ma MANAGER !!! Certi giocatori come Suri, Klasen e Fazzini e Co non meritano un centesimo dello stipendio, l'unico attccante che fa il suo lavoro, ma non apprezzato in questo momento è Lajunen. Spero che in occasione della prossima partita la CURVA si faccia nuovamente e giustamente sentire. grazie e auguri. In tanti anni di tesserato un disastro come negli ultimi tre anni non l'ho mai vissuto.

Evry 4 anni fa su tio
Quello che si dimostra è semplicemente un VERO INSULTO verso i tifosi-sotenitori e tesserati ma ache verso i Sponsor. Se la direzione ce..., batti un colpo perché questa situazione è vergognosa! Quando in una squadra vanno a rete DUE DIFENSORI, senza essere laureati in scienze hockeistiche evidenzia tanto ed altro. ORA SI TRATTA DI AGIRE E NON TERGIVERSARE sulle nuvole incolpando glio assenti. NON servono psicologi ma MANAGER !!! Certi giocatori come Suri, Klasen e Fazzini e Co non meritano un centesimo dello stipendio, l'unico attccante che fa il suo lavoro, ma non apprezzato in questo momento è Lajunen. Spero che in occasione della prossima partita la CURVA si faccia nuovamente e giustamente sentire. grazie e auguri. In tanti anni di tesserato un disastro come negli ultimi ntre anni non l'ho mai vissuto.

Gimmi 4 anni fa su tio
Peggio di cosi'......

Giambi 4 anni fa su tio
Chi va ancora alle partite a vedere questo hockey da spareggio? Resta o va Kapanen chissenefrega? Avesse almeno qualcuno la decenza di ritirarsi, a partire dal CEO poi il Mental Coach :-):-) l'allenatore e una sfracca di giocatori. Ma.... ormai é tardi!
NOTIZIE PIÙ LETTE