Cerca e trova immobili

HCLLugano, un altro tonfo: piange (anche) contro lo Zugo

29.11.19 - 22:15
Continua il “momento no” dei bianconeri. Nonostante una prova a tratti convincente, Chiesa e compagni sono stati superati 3-5 dai Tori
keystone-sda.ch/ (DAVIDE AGOSTA)
Lugano, un altro tonfo: piange (anche) contro lo Zugo
Continua il “momento no” dei bianconeri. Nonostante una prova a tratti convincente, Chiesa e compagni sono stati superati 3-5 dai Tori
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Continua a perdere il Lugano. I ragazzi di Kapanen, reduci dalla sconfitta nel derby, sono stati piegati (5-3) anche dallo Zugo, incassando così la decima sconfitta negli ultimi undici incontri. I bianconeri, già in doppio svantaggio dopo 4’29’’, non sono riusciti a risalire la china nonostante le reti di Bertaggia (doppietta) e Postma, che hanno reso solo meno pesante il passivo. A decidere la sfida è stato il cinismo dei Tori, una dote che al momento manca a Fazzini e compagni. I sottocenerini torneranno in pista sabato, quando faranno visita al Rapperswil, in una partita che si preannuncia delicatissima.

I primi a rendersi pericolosi sono stati i padroni di casa con Bertaggia, che ha sfiorato la rete in situazione di powerplay. A sbloccare la contesa sono però stati gli ospiti, che nel giro di 52’’ hanno trovato due gol grazie e McIntyre e Schlumpf. Al 6’46’’ è poi arrivato il primo punto locale, firmato dallo stesso Bertaggia con un preciso tiro alla destra di Hollenstein. A rimettere due reti di scarto tra le due compagini ci ha pensato Lindberg, che all'11’37’’ ha trovato il 3-1 dopo un’insistita azione offensiva. Si è così andati alla pausa con lo Zugo in controllo del match.

In avvio di secondo tempo è arrivata la seconda rete luganese con Postma, a segno in powerplay al 23’35’’. Chiesa e compagni hanno quindi alzato il ritmo a caccia del pareggio. Al 30’ Haussener, sfortunato in questa circostanza, ha colpito un palo dopo aver superato Zryd e Hollenstein. A trovare ancora il gol sono però stati gli svizzerocentrali con Diaz che, liberissimo, ha siglato il 4-2 al 36’57’’. Si è così arrivati alla seconda sirena sul 4-2 per gli ospiti.

A inizio terzo tempo, in occasione della prima superiorità per i Tori, Lindberg ha trovato la personale doppietta infilando il disco al 44’32’’. A firmare l’immediata reazione ticinese è stato ancora Bertaggia, che ha segnato il 5-3 42’’ più tardi. Il cronometro è poi corso rapido fino ai minuti finali, con l’assalto dei padroni di casa che non ha prodotto alcun risultato. A vincere, a esultare, è quindi stato lo Zugo. 

LUGANO-ZUGO 3-5 (1-3, 1-1, 1-1)
Reti: 3’37’’ McIntyre (Simion, Alatalo) 0-1; 4’29’’ Schlumpf (Zgraggen) 0-2; 6’46’’ Bertaggia (Haussener, Lammer) 1-2; 11’37’’ Lindberg 1-3; 23’35’’ Postma (Klasen) 2-3; 36’57’’ Diaz 2-4; 44’32’’ Lindberg (Hofmann) 2-5; 45’14’’ Bertaggia (Fazzini) 3-5.
LUGANO: Zurkirchen; Chorney, Postma; Riva, Chiesa; Wellinger, Loeffel; Jecker; Klasen, Lajunen, Zangger; Bertaggia, Sannitz, Fazzini; Suri, Romanenghi, Bürgler; Jörg, Haussener, Lammer; Walker.
Penalità: Lugano 1x2’; Zugo 6x2’.
Note: Cornèr Arena 5'752 spettatori. Arbitri: Wiegand, Dipietro, Kovacs, Cattaneo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pardo54 4 anni fa su tio
Ma il ghiaccio com’era?

Evry 4 anni fa su tio
Risposta a pardo54
Certo non una piscina come ad Ambri.....

sergejville 4 anni fa su tio
Forza Lugano! Non si molla!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
essere tifoso , non vuol dire essere zerbino! Ieri sera Linus non teneva un disco , mi dispiace umanamente...ma così non serve! Bisogna farsene una ragione

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Ora però qualcosa deve succedere! Ovviamente, x te tutto bene ...

Evry 4 anni fa su tio
Purtroppo la DIREZIONE.., non fa proprio niente .. o non lo vuole, penso che la reazione della Curva sia del tutto giustificata. E ora di CAMBIARE e dare un SCOSSONE a Klasen e Suri che attualmente dimostrano di essere un NULLA, casco giallo pe gli assist.... e Suri in 24 partrite 1 solo e misero Gol !!!!! Ora siamo saturi di delusioni e delle storielle pagliative.

fakocer 4 anni fa su tio
Il Lugano è in costruzione (5 giocatori nuovi, nuovo staff tecnico, nuovo sistema di gioco ecc) e con lavoro e dedizione si presenterà competitivo nell'equilibratissimo campionato svizzero.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Ieri, nemmeno dell’arbitraggio possiamo lamentarci! Poi, l’uomo che criticava pesantemente chi osava duolersi delle prestazioni (tale Sergyville) che dice dall’alto della sua grande competenza e superbia ?

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Non è la prima (né sarà l'ultima) crisi del Lugano, e di qualsiasi squadra del mondo. Si gioca male, ci sono problemi. Si può criticare ovviamente, ma c'è modo e modo di farlo. Se fatto costruttivamente, con testa e SPORTIVAMENTE, è più che lecito per un tifoso. Detto questo lascia perdere termini quale superbia e competenza. Io dico solo cose ovvie e banali (riferite allo sport). Eppure un sacco di gente non capisce nemmeno quelle; che sono la base. Figuriamoci se poi si mette a giudicare, sentenziare e dare lezioni di hockey a tutti. Il Lugano è in crisi e farà di tutto per uscirne; anche senza un certo tipo di tifoso, lontano dal mio modo di vedere la squadra del cuore e lo sport in generale. .

cle72 4 anni fa su tio
Beh! Considerando che il più forte degli stranieri è stato mandato via...direi che è da cambiare allenatore, ds e presidente...oppure chiudere su e fare un orto ecologico alla corner

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Si, poi i soldi li metti te?

Giambi 4 anni fa su tio
Non so, comunque siccome immagino perderemo domani e potremmo essere ultimi SK tonerà al KalPa

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Giambi
Anche se vinciamo, poi vedo il buio ...

clay 4 anni fa su tio
haaa certo !!!...un gran bel gruppo....!!!!

Giambi 4 anni fa su tio
Con questi modestissimi stranieri e i gregari svizzeri prepariamoci alo spareggio; sostituire Kapanen non serve a nulla peró qualcosa va cambiato. Da notare che il pubblico diminuisce ogni settimana di 200 spettatori come me, restano i 5000 tesserati che alla Corner cominciano a non venirci piú. Guai ai vinti!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Giambi
Beh , guarda Friborgo....cambiato allenatore e ora lotta almeno per play off
NOTIZIE PIÙ LETTE