Genoa
0
Lazio
1
1. tempo
(0-1)
Torino
0
Parma
0
fine
Genoa
SERIE A
0 - 1
1. tempo
0-1
Lazio
0-1
 
 
2'
0-1 MARUSIC ADAM
 
 
20'
LEIVA LUCAS
MASIELLO ANDREA
28'
 
 
MARUSIC ADAM 0-1 2'
LEIVA LUCAS 20'
28' MASIELLO ANDREA
Venue: Stadio Luigi Ferraris.
Turf: Natural.
Capacity: 36,685.
Ultimo aggiornamento: 23.02.2020 13:10
Torino
SERIE A
0 - 0
fine
Parma
Ultimo aggiornamento: 23.02.2020 13:10
TiPress
SWISS LEAGUE
26.11.2019 - 10:010
Aggiornamento : 13:00

Sartori è rinato: «Olten scelta giusta, ma voglio tornare in National League»

Parola al difensore ticinese, ripartito dalla Swiss League per rilanciare la propria carriera

OLTEN - «A Lugano più si andava avanti e più capivo che la fiducia in me diminuiva. Mi sono dunque guardato attorno, cercando un'opportunità che potesse aiutarmi a rilanciarmi. Sono convinto che venire a Olten potrà portare i suoi frutti in futuro», queste erano state le parole di Riccardo Sartori espresse al nostro portale lo scorso 25 luglio.

A quattro mesi di distanza il difensore ticinese - che l'estate scorsa aveva sciolto il contratto con il Lugano con un anno di anticipo - può ritenersi molto soddisfatto della scelta fatta. Nel Canton Soletta il 25enne ha ritrovato la gioia di giocare avvertendo la fiducia di tutto l'ambiente... «Calcolando che l'anno scorso ho giocato soltanto sei partite (Sartori era reduce da un'operazione all'anca, ndr) sono felice. Ho a disposizione tanto ghiaccio e riesco ad esprimermi al meglio. Non sono mai stato un giocatore che fa tanti punti, ma anche da questo punto di vista sono contento con il mio bottino di 4 gol e 4 assist».

La vostra è una squadra, attualmente sesta ma a soli quattro punti dalla vetta, infarcita di giocatori che hanno calcato il palcoscenico della National League... «L'inizio non è stato dei migliori. In squadra c'erano tanti nuovi giocatori e soprattutto un allenatore (Fredrik Söderström, ndr) che doveva conoscere il campionato. Nelle ultime settimane, però, ci siamo ripresi e devo dire che ora le cose stanno andando bene. Al momento dunque direi che il bilancio è positivo, anche se vorremmo posizionarci stabilmente nei primi tre posti».

Quando hai scelto Olten il tuo obiettivo è sempre stato uno solo, quello di poter tornare in National League il più presto possibile: «Esattamente, ma voglio terminare la stagione qui a Olten, non mi muoverò prima. Per quanto concerne l'anno prossimo non ho ancora firmato nessun contratto, ma mi sto guardando attorno. L'obiettivo è la massima serie».

In vista del prossimo campionato il Lugano ha soli quattro difensori sotto contratto (Chiesa, Loeffel, Riva e Wellinger). Il tuo è un profilo che potrebbe sposarsi molto bene anche con la filosofia di Luca Cereda. «Questo non lo so. È vero però che il mercato dei difensori in National League è sempre piuttosto difficile poiché quelli molto forti vengono blindati dalle varie squadre».

La tua ex squadra è in grave difficoltà... «Sì, mi hanno un po' sorpreso gli ultimi risultati, ma non ho ancora visto una loro partita poiché molto spesso giochiamo in concomitanza».

TiPress
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
Evry 2 mesi fa su tio
Torna a Lugano, auguri
Mat78 2 mesi fa su tio
Torna a casa Lassie
skorpio 2 mesi fa su tio
@Mat78 mi sbaglierò ma a Lugano non torna più, per come è stato trattato.... dovessi scommettere, se torna in A, va ad Ambrì.
Mat78 2 mesi fa su tio
@skorpio Hai ragione, giocatore sottovalutato e soprattutto molto mal gestito...nelle giuste condizioni Richy è un buon difensore da NL
sergejville 2 mesi fa su tio
@skorpio trattato come? gavetta del tutto normale, poi 1.a squadra con poco ghiaccio poi a poco a poco titolare con Fischer e Shedden (all'inizio). Secondo anno di Shedden messo spesso in disparte fino all'operazione all'anca, col Lugano che l'ha cmq tenuto sotto contratto. Direi trattato normalmente e/o bene quindi. Se l'HCL dovesse chiamare (dubito) Sartori correrebbe al volo alla Corner Arena. Cmq Forza Ricky!
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-23 13:17:30 | 91.208.130.85