Cerca e trova immobili
Un D’Agostini incontenibile regala il derby all’Ambrì

HCAP/HCLUn D’Agostini incontenibile regala il derby all’Ambrì

23.11.19 - 22:20
La doppietta del cecchino canadese ha permesso ai leventinesi di superare il Lugano nella terza stracantonale stagionale
keystone-sda.ch/ (ALESSANDRO CRINARI)
Un D’Agostini incontenibile regala il derby all’Ambrì
La doppietta del cecchino canadese ha permesso ai leventinesi di superare il Lugano nella terza stracantonale stagionale
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Il derby è ancora dell’Ambrì. I leventinesi hanno fatto loro anche la terza sfida ticinese stagionale superando i cugini del Lugano con il punteggio di 3-2. Gli uomini di Cereda sono passati in vantaggio con Upshall e, dopo il sorpasso bianconero firmato da Klasen e Romanenghi, hanno ribaltato la contesa grazie a D’Agostini, che ha firmato una doppietta strepitosa. I sopracenerini torneranno in pista già domenica a Davos mentre il prossimo impegno del Lugano è venerdì, quando alla Cornèr Arena arriverà lo Zugo. 

Dopo pochi secondi di gioco è stato l’Ambrì a sbloccare la partita con Upshall, che ha freddato Zurkirchen con un preciso tiro dalla blu. La reazione bianconera non si è fatta attendere e Klasen ha pareggiato al 5’54’’ grazie ad un “colpo da biliardo”: infilando il disco in rete dopo averlo fatto rimbalzare sulla schiena del numero 1 leventinese. I padroni di casa hanno sfiorato il nuovo vantaggio con Rohrbach, che ha centrato il palo dopo 11’ di gioco. Nei secondi finali D’Agostini non è poi riuscito a inquadrare lo specchio da pochi passi e si è così andati alla pausa sull’1-1.

Il secondo periodo si è aperto con Romanenghi che ha sorpreso l’Ambrì trovando il primo vantaggio bianconero in situazione di inferiorità numerica. Fora, solo davanti a Zurkirchen, non ha invece trovato il pertugio giusto per pareggiare la contesa. Il numero 39 ha poi ipnotizzato anche Dal Pian, negandogli la gioia del gol. I biancoblù sono infine riusciti a trovare il 2-2 al 39’’ dalla seconda sirena grazie al “solito” D’Agostini.

Il terzo tempo ha visto le squadre fare attenzione a non scoprirsi. Si è così arrivati, tra le molte penalità inflitte, fino ai minuti finali di gara quando ancora D’Agostini ha riportato avanti la squadra di Luca Cereda infilando il disco tra i gambali di Zurkirchen (54’07’’). I sottocenerini si sono buttati all’attacco alla ricerca del pareggio. Invano. L’Ambrì si è così assicurato il derby.

AMBRÌ-LUGANO 3-2 (1-1, 1-1, 1-0)
Reti: 1’21’’ Upshall (Fohrler) 1-0; 5’54’’ Klasen (Chorney) 1-1; 21’38’’ Romanenghi 1-2; 39’21’’ D’Agostini (Flynn) 2-2; 54’07’’ D’Agostini (Flynn) 3-2.
AMBRÌ: Conz; Fischer, Plastino; Dotti, Fora; Jelovac, Ngoy; Fohrler; Upshall, Flynn, D’Agostini; Zwerger, Müller, Rohrbach; Bianchi, Goi, Trisconi; Egli, Dal Pian, Neuenschwander; Mazzolini.
LUGANO: Zurkirchen; Chorney, Postma; Riva, Chiesa; Vauclair, Loeffel; Wellinger, Jecker; Klasen, Lajunen, Suri; Bertaggia, Sannitz, Fazzini; Jörg, Romanenghi, Zangger; Lammer, Haussener, Bürgler.
Penalità: Ambrì 3x2’ +1x5’ +1x20’ Lugano 6x2’ +1x10’.
Note: Valascia 6'500 spettatori. Arbitri: Salonen, Müller, Obwegeser, Schlegel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
i giocatori dell'Ambri SUDANO quelli del Lugano lo fanno ma nella Sauna perchè non riescono a domare le sporche comodità a certi giocatori con Suri in testa.

sergejville 4 anni fa su tio
altra partita che il Lugano poteva portare perlomeno all'OT. Come le sconfitte contro biel, langnau, davos; tutte perse di 1 goal nei minuti Finali. Attenuante ieri, il calo fisico del terzo tempo: l'aver giocato 24 ore prima (e l'ambrì no) ha sicuramente inciso sulla lucidità e forza. Si è persa una partita, da domani si pensa alla prossima. Forza Lugano!

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Come l'Ambrì d'altro canto! Anche l'ultimo derby a Lugano preso un gol a meno di un minuto se no erano 3 punti. Il fatto che l'Ambri non ha giocato ieri credo non sia da discutere. Sono professionisti e devono essere in grado di fare due partite senza problemi. Io sono tifoso ovviamente dell'Ambri ma credo che il problema fisico del Lugano esiste da inizio stagione e non è solo di ieri. Forse sbagliata la preparazione? Ti ricordo che l'Ambri ad inizio stagione ha avuto un tour de Force con coppa e campionato e nonostante questo è tanti infortuni al 90% delle partite ha lottato fino alla fine.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
perse ! E allora perché ti inventi sempre delle giustificazioni? Si gioca male , stranieri pessimi ! Ma per te va sempre bene , boh!

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
nel derby ella resega l'ambrì a sprecato 1 punto, son d'accordo con te. Io dico solo che se 24 ore prima hai giocato, acido lattico e colpi e stanchezza mentale sono fatti, non teorie. E la partita col Rappi per il Lugano era da... dentro o fuori. Con questo non sminuire la vs vittoria. Preparazione fisica del Lugano: quando i bianconeri hanno fatto 8 risultati utili di fila, nel 3.o tempo non c'erano cedimenti; ora si, e penso che sia più paura e nervosismo (che spesso blocca le gambe). Dei cugini solitamente non parlo (scrivo) proprio perché non seguo molto. Giusto quello che dici riguardo il tour de force ma del resto (anche questo è un fatto) siete ultimi e forse è anche causa degli impegni precedenti. Infine - se guardi- ho solo scritto che l'HCL ha perso tante partite per un goal…. Dimostrazione che la differenza tra non fare pti o1 o 2 è sottilissima. Un po' come capitato a voi.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Sergejville! Vive in un mondo tutto suo , sempre giustificare che il mio e suo hcl fa pena .Punto e basta .

Evry 4 anni fa su tio
Per quanto riguarda il livveloo di gioco e del Fair_Play è stata una partita inguardabile. La vittoria ai più forti e va rispettata ! Mentre certi fallacci meritano punizioni più severe, Vauclair il solito senza "testa" che pensa di essere un esperto... merita di essere escluso definitivamente dal Team perchè ha dimostrato troppe stupidaggini cattive e prive di senso, Ho fiducia nello Staff HCL e mi aspetto, come moltissimi tesserati, che quel n. 3 vada appeso al chiodo e che a Suri si dia una scossa definitiva. grazie e auguri.

fakocer 4 anni fa su tio
Scendea dal Gottardo dipinto di bianco il fiume dai colori del cielo blu. Ad Ambri s'udiva dalle amate sponde sommesso e lieve il mormorìo dell'onde. Era un presagio dolce e lusinghiero. Il Ticino mormorò: non passa lo straniero.

fapio 4 anni fa su tio
Roba da Matt!!!!!!!!Sei un mito!

fakocer 4 anni fa su tio
Scendea dal Gottardo con la bianca neve, il fiume coi color del cielo blu. Ad Ambrì s'udiva dalle amate sponde, sommesso e lieve il mormorìo dell'onde. Era un presagio dolce e lusinghiero. Il Ticino mormorò: non passa lo straniero!

cle72 4 anni fa su tio
Grande Ambri! Fazzini ridicolo!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
No, detto una verità ! In Svizzera, giocare. In A in queste condizioni , hai ragione ...????????ridicolo! Poi , che il mio Lugano fa schifo , altro discorso.

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
L'ambrì ha giocato sulla stessa pista esprimendo lo stesso gioco senza difficoltà. Un po d'acqua che scende dal tetto non credo sia un grande problema sulla superficie ghiacciata. Lo stesso discorso allora lo si può fare quando si gioca quasi ad aprile i play off con il ghiaccio che va in pappa e li si che ci possono essere problemi di infortuni. Ma li nessuno dice nulla. Nascondere i propri problemi e frustrazione come era evidente dal modo di parlare di Fazzini e ridicolo punto!

Zarco 4 anni fa su tio
Beh, il cecchino che da noi hcl straniero manca! Il 28 tira meno del 16...che pena
NOTIZIE PIÙ LETTE