Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano torna finalmente a sorridere, spazzato via il Rapperswil

22.11.19 - 22:00
I bianconeri mettono fine alla serie di sei sconfitte consecutive superando i Lakers con un secco 5-1. Domani il derby alla Valascia
keystone-sda.ch/ (Alessandro Crinari)
Il Lugano torna finalmente a sorridere, spazzato via il Rapperswil
I bianconeri mettono fine alla serie di sei sconfitte consecutive superando i Lakers con un secco 5-1. Domani il derby alla Valascia
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Torna finalmente a sorridere il Lugano. I ragazzi di Kapanen hanno messo fine a una striscia di sei sconfitte consecutive superando agilmente il Rapperswil per 5-1. I bianconeri fin dai primi minuti hanno preso controllo del match, superando Bader quattro volte in 40’. È poi stato Fazzini, nell’ultimo periodo, a completare la personale doppietta e a fissare il punteggio finale. Da segnalare la prova di Zurkirchen, un vero muro per la difesa ticinese. Chiesa e compagni torneranno in pista sabato alla Valascia per il terzo derby stagionale.

Il primo tiro della serata è stato scoccato dal bastone di Kristo, che ha trovato attento Zurkirchen. A sbloccare la contesa sono stati però i padroni di casa con Sannitz, che in powerplay al 2’38’’ ha trafitto Bader. I luganesi sono stati bravi ad arginare l’offensiva sangallese e a rendersi pericolosi con Fazzini e Bertaggia. Negli ultimi minuti del primo tempo è poi arrivato anche il 2-0 firmato da Lajunen dopo una caparbia azione di Suri (18’30’’). 

I padroni di casa sono andati più volte vicini alla terza segnatura a inizio del periodo centrale. I tentativi di Suri e Fazzini non hanno però trovato fortuna. Il “tris” bianconero è caduto al 27’27’’ con Lammer, bravo a concretizzare una situazione di powerplay. 3’ più tardi è poi arrivato anche il 4-0 con Fazzini, che ha freddato Bader grazie a una rapida finta. Ad accorciare le distanze ci ha pensato al 33’ Vukovic, che ha bucato per la prima volta Zurkirchen.

Dopo pochi minuti nel terzo tempo Fazzini ha visto la sua conclusione infrangersi sulla traversa. Il gioco è quindi corso veloce e senza grandi sussulti fino al 54’23’’ quando lo stesso numero 17 bianconero ha infilato la personale doppietta. Il cronometro, con la partita ormai chiusa, è quindi corso senza altri sussulti fino alla sirena finale.

LUGANO-RAPPERSWIL 5-1 (2-0, 2-1, 1-0)
Reti: 2’38’’ Sannitz (Bertaggia, Postma) 1-0; 18’30’’ Lajunen 2-0; 27’27’’ Lammer (Bürgler, Postma) 3-0; 30’29’’ Fazzini (Bertaggia) 4-0; 32’54’’ Vukovic (Ness, Schmuckli) 4-1; 54’23’’ Fazzini (Bertaggia, Riva) 5-1.
LUGANO: Zurkirchen; Chorney, Postma; Riva, Chiesa; Vauclair, Loeffel; Jecker, Wellinger; Klasen, Lajunen, Suri; Bertaggia, Sannitz, Fazzini; Lammer, Romanenghi, Bürgler; Zangger, Haussener, Jörg.
Penalità: Lugano 4x2’ Rapperswil 3x2’.
Note: Cornèr Arena 5580 spettatori. Arbitri: Urban, Schrader, Kovacs, Cattaneo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
Bravissimi Fazzini, Lajunen Lammer e Bertaggia, la difesa, a parte Vauclair, merita pure un applauso. Lajunen dimostra sempre un grandissimo impegno ma purtroppo gran parte dei votanti non sanno apprezzare quello che mette alla luce! Bravissimo attaccante e tant altro. Auguri.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
Zurchi unica certezza !

Evry 4 anni fa su tio
Bravi, avanti cosi. Cmq a SURI bisogna dare un scossone, gioco diordinato, impegno cosi cosi ma quello che è inaccettabile è il rendimento, sbagli clamorosi in fase di conclusione, NON è capace di segnare, Scorer ??? , una vera catastrofe, in 22 paretite a messo a segno solo 1 Gol e qualche assist, prestazione vergogmosa !!!! Cambiare linea, non ha fruttato niente perché NON ha capito che è lui che deve giocare per la squadra e non tutta la squadra per lui !!! Si confermano i Flop dell'Ex DS !!!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
Più o meno d’accordo! Su Suri però no: impegno non si discute , solo che non va!

Evry 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
E cosa ti aspetti da un attaccante... pagato con tanti soldini che non li vale per niente... 22 partite per fare un Gol ??? sarebbe al suo posto a Biasca ! Impegno .... a corrente alternativa bassissima ! una vera frana nettamente soprapagata che non contribuisce al successo !
NOTIZIE PIÙ LETTE