Cerca e trova immobili

HCLCrisi-Lugano: a Davos arriva la sesta sconfitta consecutiva

19.11.19 - 21:59
Bianconeri ancora al tappeto nonostante il doppio vantaggio trovato nel giro di 17’’ da Bertaggia e Lammer. 3-2 il risultato in favore dei grigionesi. Il Ginevra ha schiantato il Rapperswil
keystone-sda.ch/ (GIAN EHRENZELLER)
Crisi-Lugano: a Davos arriva la sesta sconfitta consecutiva
Bianconeri ancora al tappeto nonostante il doppio vantaggio trovato nel giro di 17’’ da Bertaggia e Lammer. 3-2 il risultato in favore dei grigionesi. Il Ginevra ha schiantato il Rapperswil
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Ancora nulla da fare per il Lugano. La squadra di Kapanen, superata 3-2 dal Davos, è incappata nella sesta sconfitta consecutiva. Ai bianconeri non sono bastate le due reti di Bertaggia e Lammer ottenute nel giro di 17 secondi a cavallo di metà partita. Dubois, Rantakari e Corvi hanno infatti girato la contesa in favore dei grigionesi. Prossimo, delicatissimo, impegno per i sottocenerini: venerdì quando alla Cornèr Arena arriverà il Rapperswil.

La prima occasione della serata è capitata sul bastone di Riva, che da pochi passi non è riuscito ad infilare il disco. La reazione grigionese non si è fatta attendere ma le conclusioni di Ambühl e Baumgartner sono state ben contenute da Zurkirchen. È stato poi lo stesso estremo difensore dei bianconeri a rendersi protagonista in un primo tempo che si è chiuso sul risultato di 0-0.

I gialloblù hanno continuato a farsi preferire anche in avvio di periodo centrale, senza però riuscire a infrangere il muro eretto da Chiesa e compagni. A sbloccare la contesa sono stati quindi gli ospiti che, con Bertaggia prima e Lammer poi, hanno trovato due reti nel giro di 17’’ al primo vero momento di pressione. Ad accorciare le distanze ci ha pensato Dubois al 33’12’’, con un missile che non ha lasciato scampo alla difesa luganese. Si è così andati alla seconda pausa con i ticinesi in vantaggio per 2-1.

In avvio di terzo tempo gli “Stambecchi” hanno trovato il pareggio grazie ad un tiro di Rantakari (41’05’’). La situazione si è definitivamente complicata per i sottocenerini al 48’33’’ quando, in superiorità numerica, Corvi ha regalato il primo vantaggio della serata ai gialloblù. A 5’ dalla fine Klasen non è riuscito a concretizzare una ghiotta occasione per il pareggio. Si è così arrivati all’assalto finale di Fazzini e soci, che non ha però prodotto risultati obbligando il Lugano al sesto k.o. filato.

Nell'altro match della serata di National League ha sorriso il Ginevra, sbarazzatosi 6-2 del Rapperswil. Avanti 2-0 al 20' e 4-1 al 40', le Aquile hanno controllato poi senza problema il tentativo di rientro sangallese cancellando, con Rod (tripletta per lui), il punto della speranza di Clark.

DAVOS-LUGANO 3-2 (0-0, 1-2, 2-0)
Reti: 29’21’’ Bertaggia (Sannitz) 0-1; 29’38’’ Lammer (Suri, Haussener) 0-2; 33’12’’ Dubois (Stoop) 1-2; 41’05’’ Rantakari (Lindgren, Paschoud) 2-2; 48’33’’ Corvi (Rantakari) 3-2. 
LUGANO: Zurkirchen; Chorney, Postma; Riva, Chiesa; Vauclair, Loeffel; Wellinger, Jecker; Klasen, Lajunen, Fazzini; Bertaggia, Sannitz, Bürgler; Suri, Romanenghi, Lammer; Jörg, Haussener, Zangger.
Penalità: Davos 1x2’, Lugano 3x2’.
Note: Vaillant Arena 3’419 spettatori. Arbitri: Lemelin, Wiegand, Obwegeser, Duarte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
che buon il panettone !!

sergejville 4 anni fa su tio
il Lugano meritava di portarsi a casa almeno 1 punto. E' un periodo così, dove va tutto male. Lamentarsi e criticare a dismisura non serve a nulla. I giocatori si tireranno fuori dalla crisi, grazie ai tifosi vicini e non certo a quelli sempre negativi e sapientoni. Forza Lugano!

pedrito-el-drito 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
ma che partita hai visto?... ;)

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Ma nemmeno il tuo leccare è positivo ! Per te , sembra che la squadra sia in grande spolvero ! Destati ..,

Evry 4 anni fa su tio
Primi due tempio o.k. Terzo tempo sotto la cintura nei diversi settori. A SURI si deve dare un scosson e KLASEN integrarlo tra i giocoglier in seno al 100esimo del Circo Knie e Vauclair tra i sognatori di Aladin.

cle72 4 anni fa su tio
Incantato il disco? Prima o poi la puntina si rompe!

Giambi 4 anni fa su tio
Perché non andare alla Corner venerdí; - Hockey da Swiss League in tele - Improbabile Vittoria e anche se fosse l'hockey giocato bene si vede in tele - i soldi (tessera) già pagati (difatti già regalata a tre simpaticissime tagaze), i pochi paganti vengono spennati - entertainment dopopartita favoloso ma prima bisogno sorbirsi lo scempio per 50-100 CHF - Mi sembra ora di mostrare il disprezzo invece che applaudire prestazioni indegne a giocatori che in media guadagnano 3-4 volte piú di chi alza il deretano alle 5.30 del mattino Una bella pista vuota non danneggia la società che amiamo!

fakocer 4 anni fa su tio
Siamo solo all'inizio. C'è la base e la sostanza. Chiaro che ora gli allenamenti sono finiti e ogni settimana sono 2 partite: il motore deve entrare in temperatura. L'importante è che alla fine questi punti non manchino.

Giambi 4 anni fa su tio
-2 e sabato sera panettone per Kapanen. Sconfitta strameritatissima, non pensavo si potesse scendere ai livelli di GI.

Bibo 4 anni fa su tio
Risposta a Giambi
Tranquillo che sabato vincete, l'Ambrì è famoso per far resuscitare anche i morti... ;-)

Zarco 4 anni fa su tio
2 difensori stranieri per dare stabilità ! Dove ? 6 sconfitte di fila ..Kapanen, mi sembri in panchina nel sonno ?? ree
NOTIZIE PIÙ LETTE