keystone-sda.ch/ (Marcel Kusch)
+ 2
NAZIONALE
11.11.2019 - 07:000
Aggiornamento : 12:48

La giovane Nazionale stupisce: due punti totali per Bertaggia e Fazzini

I rossocrociati hanno conquistato la Deutschland Cup davanti alla Germania

KREFELD (Germania) - Nella giornata di ieri - domenica 10 novembre - la Nazionale Svizzera di Patrick Fischer ha conquistato la Deutschland Cup.

La selezione rossocrociata – per la terza volta sul gradino più alto del podio, dopo le edizioni del 2001 e del 2007 – si è resa protagonista di un torneo davvero positivo e alla fine ha chiuso con 6 punti in classifica, davanti a Germania (5), Russia (4) e Slovacchia (3).

Si è trattato di un test davvero positivo per i giovani elvetici chiamati in causa, fra cui ricordiamo figuravano anche i ticinesi Bertaggia, Fazzini, Simion e Fuchs, così come il biancoblù Müller. I due attaccanti del Lugano hanno messo a referto due punti a testa in tre partite (due gol per Bertaggia, una rete e un assist per Fazzini), mentre Fuchs è finito per ben tre volte sul foglio arbitrale (un gol e due passaggi vincenti per lui). Dal canto loro Simion e Müller non hanno colto punti personali, ma sono scesi entrambi sul ghiaccio molto tonici, contribuendo anche loro sensibilmente alla vittoria finale. Ricordiamo che Fazzini e Fuchs sono stati schierati costantemente in prima linea a fianco dell'attaccante dello Zurigo Suter, Top Scorer del torneo con 7 punti (tre reti e quattro assist). Da segnalare inoltre le ottime prove dei cinque esordienti: Moy (4 punti totali), Egli, Le Coultre, Nyffeler e Maillard.

Per la cronaca nella giornata di ieri la Svizzera è caduta ai rigori contro la Russia (3-4) nell'ultimo impegno della competizione, ma ha potuto approfittare della battuta d'arresto della Germania all'overtime. I padroni di casa – che vincevano 2-1 fino al 56' – sono infatti caduti nel finale contro la Slovacchia (2-3), permettendo così alla truppa di Fischer di salire sul gradino più alto del podio e di centrare così un successo che mancava dal lontano 2007.

keystone-sda.ch/ (Marcel Kusch)
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
sergejville 2 gior fa su tio
Una Svizzera 2 di qualità. 10 anni fa era impensabile poter schierare una nazionale senza i 15 migliori ed essere competitiva.
Evry 3 gior fa su tio
Bravissimi e complimenti a Bertaggia e Fazzini, all'allenatore resta solo da prenderne atto rispettare finalmente i giovani, grazie
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-15 00:04:05 | 91.208.130.86