Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEIl Bienne ferma lo Zurigo, il Friborgo passa a Berna

29.10.19 - 22:18
I Seelanders si sono imposti 4-3 al supplementare: decisivo Fuchs al 64'. Tre punti d'oro per i Dragoni, capaci di imporsi 2-1 sugli Orsi. Sorridono Zugo (4-2 sul Ginevra) e Losanna (5-2 sul Rappi)
keystone-sda.ch/ (PETER SCHNEIDER)
Il Bienne ferma lo Zurigo, il Friborgo passa a Berna
I Seelanders si sono imposti 4-3 al supplementare: decisivo Fuchs al 64'. Tre punti d'oro per i Dragoni, capaci di imporsi 2-1 sugli Orsi. Sorridono Zugo (4-2 sul Ginevra) e Losanna (5-2 sul Rappi)
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Cade la capolista. Lo Zurigo di Rikard Grönborg, di scena alla Tissot Arena, è stato sconfitto al supplementare dal Bienne. Reduci da 6 vittorie filate tra campionato e Coppa, i Lions si sono arresi 4-3 ai Seelanders di Törmänen. Non è mancato lo spettacolo nel match che opponeva le prime due della classe, con i Seelanders avanti 2-0 grazie a Salmela (8’) e Künzle (26’), prima della reazione degli zurighesi. Roe, Berni e Wick hanno ribaltato lo score nel terzo tempo, con Pouliot che ha poi infilato il 3-3 al 57'. All'overtime decisivo Jason Fuchs, a segno al 64'. Lo Zurigo resta in vetta con 37 punti, il Bienne è secondo con 32.

È invece tornato al successo il Losanna di Peltonen, che dopo 2 ko è andato ad imporsi 5-2 sul ghiaccio del Rapperswil. Colpiti da Wellman al 5', i vodesi hanno ribaltato lo score grazie ad un ottimo secondo tempo, dove sono arrivate le reti di Junland (25'), Genazzi (26'), Froidevaux (29') e Jeffrey (34'). Nel terzo tempo i sigilli di Dunner (4-2) ed Emmerton hanno definito lo score.

Successo prezioso e bella iniezione di fiducia per il Friborgo, capace di espugnare la PostFinance Arena. I Dragoni, a segno con Gunderson (6') e Rossi (25'), si sono imposti 2-1 sul Berna. Agli Orsi non è bastata la rete di Ebbett al 27'. I burgundi, dopo 15 match, si portano a quota 17 punti (pari merito con l'Ambrì, a -4 dalla linea).

Nell'ultima sfida della serata vittoria esterna dello Zugo, capace di violare Les Vernets. 4-2 il risultato per i Tori, che grazie a due reti nel terzo periodo hanno vinto il braccio di ferro con le Aquile. Avanti 2-0 grazie a Martschini e Klingberg, gli ospiti sono stati acciuffati nel secondo tempo da Winnik e Fehr. Nel terzo tempo capitan Diaz (47') e ancora Martschini (60') hanno regalato i 3 punti allo Zugo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE