Losanna
1
Lugano
0
1. tempo
(1-0)
Lucerna
1
Young Boys
0
1. tempo
(1-0)
Sion
0
Vaduz
0
1. tempo
(0-0)
Crotone
0
Cagliari
2
2. tempo
(0-0)
Udinese
1
Fiorentina
0
2. tempo
(0-0)
Inter
3
Genoa
0
2. tempo
(1-0)
Ambrì
2
Langnau
1
2. tempo
(1-1 : 1-0)
+22
HCAP
28.10.2019 - 10:010
Aggiornamento : 14:00

Ambrì, polveri bagnate: mani vuote e tanto rammarico

i biancoblù, incerottati ma tutt'altro che arrendevoli, sono caduti contro Ginevra e Davos. La grinta non basta, serve maggior concretezza

AMBRÌ - Grinta, spirito di sacrifico e una notevole mole di gioco mista ad occasioni, ma sole 5 reti segnate e tanto rammarico per non aver conquistato alcun punto. Questa, in estrema sintesi, la settimana vissuta dall'Ambrì, caduto contro Berna, Ginevra e Davos. Incerottato ma tutt'altro che arrendevole, il gruppo di Cereda ci ha provato e avrebbe sicuramente meritato di raccogliere qualcosa in più, ma senza concretezza è difficile fare risultato. Piegati da un Berna più efficace, i biancoblù si sono recati venerdì a Ginevra dove hanno battagliato alla pari con le Aquile. Senza il necessario killer instinct e puniti dagli episodi, i leventinesi sono però rimasti a mani vuote (3-1). Un problema non nuovo in questa prima parte di stagione, una lacuna che - senza un cambio di tendenza - rischia di far vivere ai leventinesi un inverno piuttosto rigido.

Sabato alla Valascia, con Zwerger tornato arruolabile, il copione si è in parte ripetuto. L'Ambrì è stato spesso migliore rispetto al Davos, ma non ha concretizzato quanto prodotto. Trascinato dai suoi stranieri, il collettivo di Wohlwend ha infatti superato i biancoblù (3-2). E adesso? Bisogna ripartire dalle prestazioni, nella speranza di trovare anche la giusta efficacia: domani - da penultimi in classifica - i sopracenerini si recheranno a Lugano per il secondo derby.

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/ (Alessandro Crinari)
Guarda tutte le 26 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 1 anno fa su tio
Umiltà e menti lucide le vittorie non mancheranno, auguri
GI 1 anno fa su tio
l'HCAP nel disco su ghiaccio.....come il Lugano nel calcio.....tanta produzione per pochissimo risultato....verranno tempi migliori ??
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-02-28 16:51:25 | 91.208.130.85