keystone-sda.ch/ (SALVATORE DI NOLFI)
+8
HCAP
25.10.2019 - 22:110
Aggiornamento : 26.10.2019 - 10:04

Un Ambrì volenteroso (e incerottato) si deve arrendere al cospetto delle Aquile

Ai biancoblù – sempre privi di numerosi “pezzi da novanta”– non è bastata la rete d’apertura di D’Agostini. Il Ginevra si è imposto 3-1

GINEVRA – Altra serata senza punti per l’Ambrì. I ragazzi di Cereda, nonostante un’altra buona prova, sono stati superati per 3-1 dal Ginevra. I leventinesi sono passati in vantaggio grazie a D’Agostini ma hanno subito la rimonta e il sorpasso delle Aquile che, con Winnik e Tömmernes (doppietta per lui), hanno ribaltato la contesa. I biancoblù, sempre confrontati con un’infermeria affollata, torneranno in pista già domani quando alla Valascia arriverà il Davos.

La partita è iniziata nel migliore dei modi per i ticinesi con D’Agostini che, in situazione d’inferiorità numerica, ha infilato l’1-0 al termine di una bella ripartenza. I leventinesi hanno continuato a farsi preferire con Incir vicinissimo alla seconda rete. La gara è poi corsa senza grandi sussulti fino a 19’’ dalla sirena quando Dotti ha involontariamente servito Winnik che solo davanti al portiere ha firmato il pareggio.

Il secondo periodo ha visto il Ginevra maggiormente propositivo. Hrachovina è stato bravo al 25’ a fermare una pericolosa iniziativa di Wick. Sono poi stati i leventinesi, con Fora e Dal Pian, a rendersi pericolosi senza però trovare il bersaglio. L’estremo difensore dei biancoblù si è poi reso autore di un intervento prodigioso che ha negato la gioia del gol a Berthon. Si è così chiuso senza reti il secondo periodo.

Dopo 3’06’’ nel terzo periodo è arrivato il primo vantaggio per il Servette firmato da Tömmernes, che ha beffato Hrachovina tra i gambali. La reazione di Fora e compagni non si è fatta attendere ma non ha dato i frutti sperati. Si è quindi arrivati ai minuti finali di gara con i sopracenerini a caccia del pareggio e Tömmernes bravo a infilare il definitivo 3-1 a porta vuota.

GINEVRA - AMBRÌ 3-1 (1-1, 0-0, 2-0)
Reti: 1’45’’ D’Agostini (Trisconi) 0-1; 19’41’’ Winnik 1-1; 43’06’’ Tömmernes (Rod) 2-1; 59’14’’ Tömmernes (Wingels) 3 1.
Ambrì: Hrachovina; Dotti, Fora; Jelovac, Plastino; Payr, Fischer; Pinana; Hofer, Müller, D’Agostini; Egli, Flynn, Trisconi; Bianchi, Goi, Incir; Kneubuehler, Dal Pian, Neuenschwander; Mazzolini.
Penalità: Ginevra 3x2’; Ambrì 3x2’ +1x10’
Note: Les Vernets 6'080 spettatori. Arbitri: Salonen, Dipietro, Fuchs, Duarte.

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/ (SALVATORE DI NOLFI)
Guarda tutte le 12 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 1 anno fa su tio
Chi si aspettava una vittoria dell'Ambri sogna ancora, si devono svegliare e adottare finalmente tattiche chiare... auguri
hcap76 1 anno fa su tio
A parte le parate di Descloux che stasera in diverse occasioni ha tenuto a galla le acquile,Partita brutta,poca grinta,non è l'Ambrì che vuole Cereda considerando anche la panchina corta.. Le uniche cose che mi sono piaciute stasera è quando,dopo che il disco è finito sulla nostra panchina,Cereda lo ha regalato a un tifoso avversario e la bellissima parata di Hrachowina nel 2 tempo (Se non erro). Speriamo che domani si presentino con i coltelli tra i denti..
Findus 1 anno fa su tio
Per carità va bene anche così basta salvarsi. Però Dotti Incir e Cereda stasera non all’altezza. Cereda in particolare per la gestione del fine partita. Poi in generale squadra moscia. Il coltello fra i denti non si é visto.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-03 00:56:24 | 91.208.130.85