Cerca e trova immobili

HCAPAll'Ambrì non basta la generosità, alla Valascia vincono gli Orsi

22.10.19 - 22:10
I leventinesi – decimati dagli infortuni – si sono dovuti arrendere al cinismo del Berna. 5-2 il risultato finale con doppietta di Scherwey
keystone-sda.ch/ (Pablo Gianinazzi)
All'Ambrì non basta la generosità, alla Valascia vincono gli Orsi
I leventinesi – decimati dagli infortuni – si sono dovuti arrendere al cinismo del Berna. 5-2 il risultato finale con doppietta di Scherwey
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nulla da fare per L’Ambrì. I ragazzi di Cereda, in pista con soli tre stranieri, si sono dovuti arrendere al cospetto del Berna con il punteggio di 5-2 nonostante una buona prova. I leventinesi, già in svantaggio di due reti dopo i primi 20’, non sono riusciti ad acciuffare gli Orsi nei due periodi successivi. Bianchi e compagni torneranno in pista venerdì quando affronteranno l’insidiosa trasferta di Ginevra.

I padroni di casa si sono fatti preferire in avvio di gara rendendosi più volte pericolosi dalle parti di Schlegel. A sbloccare il punteggio è stato però il Berna con un preciso tiro di Andersson al 7'00". I leventinesi hanno pareggiato la contesa 2’ più tardi con Müller, ben servito da Incir. Una deviazione di Praplan al 13’03’’, in uno dei rari momenti di pressione bernese, ha poi fissato il punteggio sul 2-1 per gli ospiti. A pochi istanti dalla sirena è arrivata anche la terza rete del Berna, siglata dal “grande ex” Inti Pestoni.

I ticinesi sono stati bravi a proporsi in fase offensiva anche in avvio di secondo tempo. L’arcigna difesa degli Orsi ha però concesso poco spazio, con Schlegel bravissimo a fermare i tentativi di D’Agostini e Fora. Il secondo periodo si è così chiuso senza reti. Dopo 3’ di gioco nel terzo tempo i sopracenerini sono andati ancora una volta vicini alla rete con Fora e Incir. Scherwey, al 43’51’’ in superiorità numerica, ha però trovato la pesantissima
rete del 4-1. Ad accorciare le distanze ci ha pensato Pinana che, con una pregevole azione personale, ha trovato il suo primo gol della stagione (49’31’’). Quattro minuti più tardi Scherwey ha tuttavia firmato la personale doppietta infilando il 5-2. Il risultato non è più mutato fino alla sirena finale, che ha sancito la vittoria degli Orsi.

AMBRÌ-BERNA 2-5 (1-3, 0-0, 1-2)
Reti: 7’00’’ Andersson (Ebbett) 0-1; 9’00’’ Müller (Incir) 1-1; 13’03’’ Praplan (Blum) 1-2; 19’13’’ Pestoni (Moser, Arcobello) 1-3; 43’51’’ Scherwey (Mursak, Pestoni) 1-4; 49’31’’ Pinana (D’Agostini) 2-4; 52’00’’ Scherwey (Ebbett) 2-5.
AMBRÌ: Manzato (53’ Hrachovina); Dotti, Fora; Fischer, Plastino; Pinana, Ngoy; Fohrler; Incir, Müller, Hofer; Egli, Flynn, D’Agostini; Bianchi, Goi, Trisconi; Kneubuehler, Dal Pian, Neuenschwander; Mazzolini.
Penalità: Ambrì 2x2’ Berna 4x2’.
Note: Valascia 4'285 spettatori. Arbitri: Stricker, Salonen, Altmann, Wolf.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

SSG 4 anni fa su tio
Non vorrei fare inutili allarmismi. Si parla tanto del via-vai a Lugano, si parla tanto dei risultati dei Rockets, Ma della situazione dell'Ambrì: fuori dalle coppe, penultimo in classifica con gli stessi punti del Davos (5 partite in meno!!), linea già a -4, diversi infortuni (esclusi quelli di gioco), media spettatori in forte calo, aggiornamenti pista. Tutto sotto controllo?

toto2 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
ometti di dire che il friborgo ultimo con 11 punti ha disputato 2 partite in meno dei P8i a 15....teoreticamente......leventinese non disperare,forse andrà meglio alla Spengler? ha ha ha ha ma daiiii meritate sempre voi,solo sfortunati ed arbitri contro tutte le sante partite....spettatori? al derby casalingo 5800 neanche li pista esaurita,ieri sera contro il berna 4200, 2000 in meno di Lugano berna,ma dai,basta cantare la montanara ogni tanto,chi non salta e'un bianco nero ad ogni goal segnato,senza menzionare altri insulti, in valle si e' contenti cosi......e venite a dirmi che il ticino e' BB...ma par piase' poi vengono a ficcare il naso in casa altrui,,,,,,

maribiancoblu 4 anni fa su tio
Risposta a toto2
Avete la memoria corta l’anno scorso chi è che facceva il piangina per i ferimenti?....e poi non è colpa del’Ambri se lo scorso campionato siete arrivati dietro di noi e abbiamo dovuto fare anche la coppa dei campioni .

hcap76 4 anni fa su tio
Risposta a toto2
Dici che noi insultiamo i tifosi bn..perché voi no? ..e tu invece non ficchi il naso a casa degli altri? Di certo non sarai tu ad impedirci di cantare la MONTANARA quando e quante volte vogliamo!!!

toto2 4 anni fa su tio
No,visto che avevate gia' preso 5 pere ha fatto giocare per un po' il Hrachovina, gli infortuni arrivano quando si vuole fare troppo....e piantatela di fare i piangina, arbitri contro troppi titolari fuori,budget basso e bla bla bla
NOTIZIE PIÙ LETTE