Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano espugna Berna e sale al quarto posto

18.10.19 - 21:58
I bianconeri si sono imposti 5-2 alla PostFinance Arena, doppietta da una parte per il bianconero Bertaggia, dall'altra per l'Orso Pestoni
keystone-sda.ch/ (PETER SCHNEIDER)
Il Lugano espugna Berna e sale al quarto posto
I bianconeri si sono imposti 5-2 alla PostFinance Arena, doppietta da una parte per il bianconero Bertaggia, dall'altra per l'Orso Pestoni
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Il match valido per la 14esima giornata di National League ha sorriso al Lugano, capace di espugnare la PostFinance Arena di Berna con il punteggio di 5-2.

Per l'occasione l'head-coach dei ticinesi Sami Kapanen ha deciso di spedire in tribuna Spooner per la 12esima volta consecutiva e la mossa gli ha dato ragione. La squadra è infatti scesa sul ghiaccio molto tonica e ha sfornato un'ottima prestazione, riuscendo così a centrare la seconda vittoria di fila dopo l'affermazione di martedì contro il Rapperswil.

Nonostante un inizio di gara positivo, sono stati i padroni di casa a passare in vantaggio con il ticinese Pestoni (6'), autore di una pregevole azione personale. Incassato il colpo, gli ospiti hanno saputo reagire immediatamente e nel giro di 4' - a cavallo fra il 7' e l'11' - hanno capovolto il risultato con Bürgler e Fazzini (2-1).

Nella frazione centrale i bianconeri avrebbero potuto siglare in diverse circostanze la terza segnatura, ma ci sono riusciti soltanto al 36' con uno scatenato Bertaggia in superiorità numerica (3-1). Nel periodo conclusivo il numero 10 del Lugano ha poi nuovamente risposto a Pestoni (56') - che aveva accorciato le distanze al 52' - sancendo così la sua doppietta personale e festeggiando al meglio il rinnovo contrattuale che - ricordiamo - era arrivato questo pomeriggio prima del match. Nel finale Zangger a porta vuota ha fissato il risultato sul 5-2 finale.

Grazie a questa vittoria la truppa di Kapanen è momentaneamente salita in quarta posizione in classifica con 22 punti, una lunghezza in meno del Ginevra (23). Sannitz e compagni torneranno in pista domenica per disputare gli ottavi di finale di Coppa Svizzera a Davos (ore 13.30).

BERNA - LUGANO 2-5 (1-2, 0-1, 1-2)

Reti: 6' Pestoni 1-0; 7' Bürgler (Sannitz, Bertaggia) 1-1; 11' Fazzini (Suri, Romanenghi) 1-2; 36' Bertaggia (Bürgler/5c4) 1-3; 52' Pestoni (Untersander/5c4) 2-3; 56' Bertaggia 2-4; 60' Zangger (Suri) 2-5.

LUGANO: Zurkirchen; Chorney, Ohtamaa; Jecker, Chiesa; Vauclair, Loeffel; Wellinger, Riva; Klasen, Lajunen, Zangger; Bertaggia, Sannitz, Bürgler; Suri, Romanenghi, Fazzini; Lammer, Haussener, Jörg.

Penalità: Lugano 3x2'; Berna 3x2'.

Note: PoatFinance Arena di Berna, 15'777 spettatori. Arbitri: Lemelin, Hungerbühler; Fuchs, Wolf.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

VISIO 4 anni fa su tio
Grande Lugano, grazie per il vostro impegno. Non so cosa si abbia a dire sul 16, ottimo difensor, per chi segue il suo gioco, mentre del 3 che sovente ha la testa nelle nuvoole e fa delloe escusioni nel settore d'attacco senza avere le capacità di ritornare al suo posto e quando rientra va addosso al nostro portiere, njon si dice niente. È stato un grande difensore con titti i meriti, grazie, ma ora si d spazzio ai giovani, auguri Complimenti alla squadra. Questo è ciò che ci aspettiamo.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a VISIO
Per me il 3 solo danni! Sul 16, permettimi di dire che non mi soddisfa....

cle72 4 anni fa su tio
Grande Inti!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Ma servito a nulla! Proprio vero, quando segna lui (di rado) la sua squadra perde...grande Inti, avanti così !!!!!

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
A dire il vero affermazione non corretta. Cmq. Essendo come ben sai un tifoso della Ambrì, mi fa piacere se segna. Tengo a precisare contro tutte le squadre anche contro di noi. Ricordi sono sportivo. Buon campionato a voi.

Zarco 4 anni fa su tio
va detto , per il 16 grande salvataggio sulla linea !!!!!

Zarco 4 anni fa su tio
comunque il 16 anche oggi colpevole su un goal loro!

Zarco 4 anni fa su tio
Che bel Lugano! si può discutere di tutto, ma molto bene!
NOTIZIE PIÙ LETTE