Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUE«Lo Zugo ha fame. Lugano? Fazzini può fare la differenza in ogni momento»

17.10.19 - 10:00
Greg Hofmann ha già totalizzato 19 punti in 11 partite ed è momentaneamente il Top Scorer del campionato
Keystone, archivio
«Lo Zugo ha fame. Lugano? Fazzini può fare la differenza in ogni momento»
Greg Hofmann ha già totalizzato 19 punti in 11 partite ed è momentaneamente il Top Scorer del campionato
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Gregory Hofmann è attualmente il Top Scorer di National League: l'attaccante dello Zugo ha finora totalizzato la bellezza di 19 punti (12 gol) in 11 match.

Grazie anche alle sue prestazioni i Tori hanno conquistato 21 punti in 11 gare disputate e occupano attualmente il quarto posto in classifica a cinque lunghezze dal leader Bienne (26), che è però sceso sul ghiaccio due volte in più. «Nonostante qualche difficoltà iniziale, stiamo finalmente trovando il ritmo giusto», ha analizzato proprio Hofmann. «Sulla carta siamo forti e siamo motivati a trasmettere questa forza attraverso il nostro gioco. Il roster è composto da elementi di talento e ognuno lavora al massimo per dare il suo contributo. Il gruppo ha fame, è unito e ha come obiettivo di mettere sul ghiaccio tutto il potenziale a disposizione per tutti i 60' e non soltanto in certi momenti. L'importante sarà non mettersi troppa pressione addosso».  

Se dovesse continuare con questa media punti, a fine anno Hofmann avrà sbriciolato ogni record... «Da quando sono arrivato a Zugo i miei compagni mi hanno subito aiutato molto, facilitando la mia integrazione. All'inizio non è stato semplice adattarmi al nuovo sistema di gioco, ma adesso mi sento bene e ho la fortuna di poter dividere lo spogliatoio con giocatori di una certa esperienza, dotati di un curriculum sportivo di tutto rispetto e che mi possono aiutare a migliorare ulteriormente».

Come vedi il Lugano? «È una squadra con una nuova identità, compatta e devo dire che mi piace. Sono sicuro che i bianconeri potranno creare problemi a chiunque. Fazzini? Sul ghiaccio è molto veloce, reattivo e, avendo uno dei tiri più efficaci della Lega, è sempre pericoloso sotto porta. Sono davvero felice per lui e tutto quello che gli sta succedendo è frutto del suo duro lavoro. È in grado di fare la differenza in qualsiasi momento e per il Lugano è davvero importante avere un giocatore così. Mi auguro che riesca a continuare in questa direzione». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE