Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEVittorie per Berna, Bienne e Rapperswil

04.10.19 - 22:48
Gli Orsi hanno faticato contro il Langnau, battuto solo all'overtime, Hiller e soci hanno piegato 2-1 il Losanna, i sangallesi hanno superato 2-0 il Ginevra
keystone-sda.ch/ (ANTHONY ANEX)
Vittorie per Berna, Bienne e Rapperswil
Gli Orsi hanno faticato contro il Langnau, battuto solo all'overtime, Hiller e soci hanno piegato 2-1 il Losanna, i sangallesi hanno superato 2-0 il Ginevra
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE – Altalenanti e – a volte – indisponenti, Berna e Bienne si sono lasciati alle spalle malumori e polemiche cominciando con il piede giusto il weekend di campionato.

Gli Orsi hanno sorriso piegando, al termine di un match ruvido e per nulla lineare, il solito combattivo Langnau. E dire che la doppietta di Ebbett nei primi 28' pareva aver spianato la strada per gli uomini di coach Jalonen. La rete di Kuonen (32') e, dopo il terzo gol del 36enne centro canadese, i due punti di Pesonen (44' e 57'), hanno però ristabilito un equilibrio che è durato fino a un soffio dai rigori. Al 64'56” Moser ha infatti trovato il guizzo decisivo, quello che ha stampato il 4-3 e dato ai padroni di casa il punto supplementare.

Parecchia fatica l'hanno fatta pure Hiller e soci, avanti – ma solo 2-1 – in casa contro il Losanna. Al vantaggio di Leone (26'03”) hanno risposto Pouliot (26'50”) e Salmela (39'47”), che hanno griffato un successo che in casa giallorossa mancava dal 24 settembre.

Tre punti pesanti, buoni per accomodarsi a cavallo della riga, li ha infine raccolti il Rapperswil, impostosi 2-0 – a sorpresa – sul Ginevra. Le reti che hanno deciso l'incontro sono state realizzate da Wellman, implacabile al 19' e al 48'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE