Cerca e trova immobili

HCAP«Il Lugano ha fatto qualcosa più di noi»

02.10.19 - 06:00
Daniel Manzato, portiere biancoblù, ha commentato la sconfitta di misura nel derby: «Sfida decisa dai dettagli, ora dobbiamo tenere la testa alta e guardare ai prossimi impegni»
keystone-sda.ch/ (ALESSANDRO CRINARI)
«Il Lugano ha fatto qualcosa più di noi»
Daniel Manzato, portiere biancoblù, ha commentato la sconfitta di misura nel derby: «Sfida decisa dai dettagli, ora dobbiamo tenere la testa alta e guardare ai prossimi impegni»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Mastica amaro l’Ambrì, battuto 2-1 alla Valascia nel primo derby stagionale. I biancoblù hanno lottato e sono rimasti attaccati ai cugini fino al 60’, ma per avere la meglio su questo Lugano - solido e affamato - è mancato qualcosa. Serve maggiore costanza ed incisività.

«Usciamo da questo derby con la consapevolezza che ci è mancato qualcosa, ma dobbiamo tenere la testa alta e guardare ai prossimi impegni - esordisce Daniel Manzato, estremo difensore biancoblù - Il match è stato equilibrato e i dettagli hanno fatto la differenza, con un loro gol piuttosto fortunoso e una rete che a noi è stata annullata».

L’Ambrì deve trovare continuità e non perdere fiducia. «È frustrante non raccogliere punti, ma l’aspetto più importante è come si lavora e si scende sul ghiaccio ogni giorno. Dallo scorso anno ci siamo concentrati molto sull’energia e l’intensità, raccogliendo tante soddisfazioni. In questo campionato, sin qui, non abbiamo ottenuto risultati così buoni, ma se continuiamo in questa direzione arriveranno sicuramente».

Questa sera il nuovo Lugano di Kapanen ha lottato con le unghie e con i denti. Ve lo aspettavate così? «Ci aspettavamo un Lugano aggressivo, consapevoli anche delle loro qualità tecniche. Sono una buona squadra contro la quale abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari. Vittoria meritata? Possiamo dire che hanno fatto qualcosa in più, ma la sfida si è decisa su piccoli dettagli. Adesso dobbiamo imparare dagli errori e prepararci con la stessa volontà per gli impegni del weekend contro Friborgo e Losanna».

A livello personale Manzato sta dando buone garanzie a coach Cereda. «Mi sento bene e i compagni mi aiutano giocando con attenzione difensivamente. Approfitto di ogni occasione, nella speranza che la squadra ottenga più vittorie possibili».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

BarryMc 4 anni fa su tio
Vittoria indiscutibile. Risultato troppo stretto per quanto visto sul ghiaccio, e qui bisogna migliorare altrimenti si rischia di buttare punti (vedi match contro il Ginevra) Qualche fiammata BB nel secondo tempo, per il resto solo HCL.

Frankeat 4 anni fa su tio
Ha vinto chi ha meritato di vincere. Meno male :-)

Max1 4 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Hahahahahah sei buffo

Frankeat 4 anni fa su tio
Risposta a Max1
Perché sono buffo (che tra l'altro non mi aveva mai detto nessuno)?

VISIO 4 anni fa su tio
Vittori meritata per il costante impegno, a perte le solite scampagnate fuori settore difensivo di Vauclair che ha permesso agli avversari di andare a segno! auguri e avanti cosi

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a VISIO
Come mai il cambio di Nick? E palese di chi sei da come scrivi!

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a VISIO
Evry….come mi manchi!

cle72 4 anni fa su tio
Siamo sempre quaaaaaa oooooooooooooooooo oooooooooooooooooo siamo sempre qua.
NOTIZIE PIÙ LETTE