keystone-sda.ch/ (ALEXANDRA WEY)
+11
HCL - L'ANALISI
23.09.2019 - 07:000
Aggiornamento : 15:45

Sprazzi di vero Lugano, ma il tempo è tiranno

Il gioco voluto da coach Kapanen si comincia a vedere, le avversarie però non aspettano: i bianconeri devono crescere in fretta per evitare di rimanere irrimediabilmente attardati

LUGANO - La buona prestazione di Zugo ha fatto tornare il sorriso in casa Lugano. O almeno... ha stoppato i malumori generati dai capitomboli contro Losanna e Davos. Più compatti, aggressivi e anche ordinati rispetto alle prime due uscite, in casa dei Tori i bianconeri hanno cominciato a giocare come pensato da coach Kapanen e sono a lungo risultati convincenti.

Gli aspetti positivi della prima parte di cammino sono finiti qui. Già perché non si può non considerare la classifica, magra, come anche il fatto che, pur sulla carta fortissimo, fin qui lo Zugo abbia traballato parecchio. Fermandolo, il Lugano non ha dunque certo fatto un'impresa. Chiesa e compagni hanno buone intenzioni e tanta voglia; sembrano in ogni caso molto lontani dall'essere totalmente competitivi. Per un Ohtamaa già prezioso hanno uno Spooner ancora impalpabile (alla Bossard Arena gli è stato preferito Klasen), per un Fazzini già caldo hanno uno Zurkirchen incostante. Siamo all'inizio e serve pazienza, è vero; il tempo è però tiranno. Alla Cornèr Arena pensano a una stagione positiva, ad arrivare alla postseason per poi inseguire il Jackpot? La crescita deve allora essere veloce e netta; altrimenti si rischia di non avere neppure la possibilità di puntare qualche franco sul tavolo dei playoff.

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/ (ALEXANDRA WEY)
Guarda tutte le 15 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
GI 1 anno fa su tio
vincendo anche "solo" 35 delle prossime 47 partite....basterebbe ....per non essere nei play-out....portiamo pazienza !
BarryMc 1 anno fa su tio
Bravo, ben detto!
BarryMc 1 anno fa su tio
@BarryMc ...era per Atomic...
Salarteam 1 anno fa su tio
Miiiiiii Ma chi scrive questo genere di articoli lo fa solo per ridurre gli utenti? Se prendessimo lo stesso metro con la qualità degli articoli, potremmo affermare che se il livello non si alza TIO sarà presto in liquidazione.
GI 1 anno fa su tio
wow se già dopo 3 partite, su 50 da giocare, il tempo è tiranno....
Atomic 1 anno fa su tio
Ci vorrà il tempo che ci vuole , l’importante è che lottino sempre fino alla fine . Poi quello che scrivete poco conta
michlepori 1 anno fa su tio
@Atomic L'importante è sudare per la maglia
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-01 06:08:05 | 91.208.130.89