Cerca e trova immobili
Ambrì gagliardo, un errore ti è fatale

CHAMPIONS HOCKEY LEAGUEAmbrì gagliardo, un errore ti è fatale

31.08.19 - 18:00
Nella loro seconda partita di CHL i biancoblù sono caduti 2-1 contro il Färjestad. Decisivo un gol di Ryno al 56'
TiPress (foto d'archivio)
Ambrì gagliardo, un errore ti è fatale
Nella loro seconda partita di CHL i biancoblù sono caduti 2-1 contro il Färjestad. Decisivo un gol di Ryno al 56'
HOCKEY: Risultati e classifiche

KARLSTAD (Svezia) – Una nuova buona prestazione non è bastata all'Ambrì per mettere le mani sui primi punti europei della stagione. A Karlstad, il Färjestad si è imposto 2-1.

Delusi per l'esito – non per la prestazione – di Monaco di Baviera, i biancoblù si sono presentati alla Löfbergs Arena convinti di poter dire la loro, di avere più di una chance di fare punti e mantenere, così, intatto il loro sogno continentale. La voglia di dimostrare il proprio valore ha aiutato i leventinesi a spingere e graffiare fin dalle primissime battute, a difendersi con ardore (immediata penalità a Sabolic) e... a passare. Merito di Plastino, che all'8' ha bucato Svensson dalla distanza siglando la prima storica rete sopracenerina in CHL. Il vantaggio ha convinto i ticinesi a giocare con ancora maggior attenzione e carica. La loro intensità ha creato più di un problema agli svedesi i quali, trovando pochissimi spazi, sono raramente stati in grado di muoversi con velocità e costrutto.

Superato l'avvio shock, i padroni di casa hanno preso il comando delle operazioni. Sono riusciti a pareggiare (con Ejdsell al 17') ma mai a schiacciare l'Ambrì. Sacrificando qualcosa davanti alla gabbia rivale (occasioni per Müller e D'Agostini e poco più), la truppa di Luca Cereda è infatti stata a lungo in grado di tenere a bada il Färjestad grazie a un ottimo Hrachovina e a una difesa ruvida il giusto. Quando almeno l'overtime pareva certo ecco però l'errore che ha mandato tutto all'aria. Una distrazione difensiva ha permesso a Johan Ryno di presentarsi indisturbato davanti alla porta e di piazzare il mortifero e decisivo vantaggio locale (56'). Gioco, partita, incontro. Per i rossocrociati non c'è infatti più stato tempo per rimontare: i tre punti sono finiti nelle mani degli svedesi.

Leccatisi le ferite per l'occasione persa, i biancoblù torneranno ad assaggiare la Champions il prossimo giovedì quando, alla Valascia, sfideranno nuovamente gli uomini del 47enne Johan Pennerborn.

Nell'altro match del girone il Red Bull Monaco ha battuto 3-0 il Banska Bystrica, mantenendosi a punteggio pieno come il Färjestad.

Zugo e Bienne, le altre due svizzere impegnate sabato, hanno ottenuto risultati opposti. I Tori sono caduti – ai rigori – 3-4 in casa contro i finlandesi dell'Hämeenlinna e, superati dal Plzen, sono “scesi” al secondo posto del loro girone. Il Bienne si è invece mantenuto a punteggio pieno battendo 1-0 (gol di Riat al 59') alla Tissot Arena il Tappara Tampere.

FÄRJESTAD-AMBRÌ 2-1 (1-1, 0-0, 1-0)
Reti: 7'29” Plastino (Müller) 0-1; 16'02” Ejdsell (Lindqvist) 1-1; 55'36" Ryno 2-1.
AMBRÌ: Hrachovina; Fischer, Plastino; Dotti, Fora; Fohrler, Ngoy; Pinana; Sabolic, Müller, Hofer; Gerlach, Flynn, D'Agostini; Kneubuhler, Dal Pian, Incir; Bianchi, Kostner, Trisconi; Goi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
Parole da Santone "taia e medega" !

pardo54 4 anni fa su tio
Beh ti accontenti di poco per godere. Io preferisco una sana trom..ta

Max1 4 anni fa su tio
Sante parole

hcap76 4 anni fa su tio
Personalmente non sono molto interessato alla chl, le prendo tutte come amichevoli e speriamo di fare un bel campionato.

Zarco 4 anni fa su tio
Impressionante il Poco interesse del pubblico

toto2 4 anni fa su tio
bene,e io godooooooo,quanti pali oggi? quanta sfortuna? ahh ma oggi si giocava contro la squadra piu' forte di Svezia,dove si pensava di andare?solo il lugano doveva vincere lo scorso anno,ma va be dai un goal in 5 contro 4 lo avete fatto ???? fenomeni loro, dai magari il balletto artistico e' un alternativa all ' hockey...

Blobloblo 4 anni fa su tio
Risposta a toto2
Gnücc!!!

hcap76 4 anni fa su tio
Risposta a toto2
Anche andare a quel paese sarebbe un alternativa al fare commenti..

toto2 4 anni fa su tio
Risposta a hcap76
per fare piacere a te? ha ha ha ,te a quel paese ci sei gia'andato,piotta,vai e restaci,forse li la connessione internet non c'e',copsi non vediamo i tuoi commenti....la verita'fa male si sa'...

hcap76 4 anni fa su tio
Risposta a toto2
L inteligenza la sa ved dai comenti stüpid come ti

toto2 4 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
inteligent ti a le asee
NOTIZIE PIÙ LETTE