Keystone/foto d'archivio
NATIONAL LEAGUE
26.08.2019 - 16:350
Aggiornamento : 20:03

Colpo Zugo: ecco Oscar Lindberg

I Tori hanno ingaggiato l'attaccante svedese, reduce da una stagione in NHL con le maglie dei Vegas Golden Knights e degli Ottawa Senators

ZUGO - Altro colpo di mercato dello Zugo, che in vista della prossima stagione ha messo sotto contratto l'attaccante Oscar Lindberg, draftato nel 2010 dai Coyotes in 57esima posizione assoluta.

Il 27enne svedese, in arrivo dalla NHL - lo scorso anno ha militato nei Vegas Golden Knights (35 match, 12 punti) e gli Ottawa Senators (20 gare, 12 punti) -, ha firmato con i Tori un accordo annuale, più opzione per un’altra stagione. Nel 2013 e nel 2017 Lindberg si è laureato campione del Mondo con la Svezia.

«Lindberg è un centro intelligente e versatile, che sa dare un grande contributo sia in fase offensiva che difensiva - ha commentato entusiasta Reto Kläy, ds dello Zugo - Con la sua velocità e le sue capacità tecniche si integra perfettamente nel nostro roster, aggiungendosi al quartetto di stranieri composto da David McIntyre, Carl Klingberg, Erik Thorell e Jan Kovar».

HOCKEY: Risultati e classifiche

Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
magimi63 9 mesi fa su tio
Zugo, come anche Berna e Zurigo, inarrivabile per tutti gli altri a livello finanziario. Se andiamo avanti così rovineranno il campionato creando un disequilibrio incolmabile.
SSG 9 mesi fa su tio
@magimi63 e losanna e bienne stanno arrivando...
Bibo 9 mesi fa su tio
@magimi63 Come lo era il lugano negli anni 80-90, sono cicli che dipendono dai finanziatori. Il Berna forse ne è un po' al riparo grazie al doppio del pubblico, lo Zurigo al momento può contare sul presidente che copre tutti i buchi (2 milioni all'anno), a Zugo sono diversi i "benefattori" ma dureranno? non bisogna dimenticare la storia del Kloten, anni d'oro con titoli vinti ma poi il fallimento...
SSG 9 mesi fa su tio
nessun commento finanziario? apriti cielo se fosse arrivato a Lugano...
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-01 10:02:17 | 91.208.130.89