Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUESierre: Bezina non è il più pagato e non sarà capitano

03.08.19 - 08:01
Il 39enne, protagonista in carriera di 877 partite un National League, ha deciso di accasarsi in Vallese perché convinto dal progetto
Keystone (archivio)
Goran Bezina si è legato per una stagione al Sierre.
Goran Bezina si è legato per una stagione al Sierre.
Sierre: Bezina non è il più pagato e non sarà capitano
Il 39enne, protagonista in carriera di 877 partite un National League, ha deciso di accasarsi in Vallese perché convinto dal progetto
HOCKEY: Risultati e classifiche

SIERRE - Esperienza, leadership e carattere. Questi sono gli elementi principali che Goran Bezina dovrà mettere al servizio del Sierre, squadra tornata in Swiss League dopo sei anni e che nelle scorse ore ha annunciato per la stagione 2019/20 l'acquisto dell'esperto difensore 39enne. 

Sin da subito il diretto interessato ha tenuto a precisare un aspetto... «Non sono il giocatore più pagato della squadra», le sue parole a "20 Minutes". Insomma quella di sposare il progetto Sierre non è stata una decisione di carattere finanziario. «Ho riflettuto molto prima di firmare, ma il progetto del club e le parole dell'allenatore (Dany Gelinas, ndr) mi hanno convinto».

Inoltre il nativo di Spalato non sarà il Capitano dei vallesani: «Non c'è bisogno di avere una C sulla maglia per essere maggiormente motivati e lui è un leader naturale - ha invece dichiarato il coach - Quando Goran ha disputato i suoi primi campionati del mondo con la Svizzera di Ralph Krueger (nel 2001 in Germania, ndr) alcuni dei miei giocatori non erano nemmeno nati, mentre per altri era già un idolo».

Nella sua carriera Goran Bezina ha disputato 18 stagioni nella massima serie elvetica (15 con il Ginevra e 3 con il Friborgo), condite da 438 punti in 877 partite. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE