keystone-sda.ch/ (Shari L. Gross)
+1
NHL
31.07.2019 - 13:000
Aggiornamento : 01.08.2019 - 12:52

Non avrebbe mai dovuto cedere Nino Niederreiter: licenziato!

I Wild, che non si sono qualificati per i playoff, hanno sollevato dal proprio incarico il dg Paul Fenton: fra le sue operazioni di mercato "incriminate", anche la cessione di El Nino agli Hurricanes

SAINT PAUL (USA) - In carica soltanto da 14 mesi, Paul Fenton non è più il direttore generale dei Wild. Il dirigente statunitense paga alcune operazioni di mercato ritenute non appropriate e che hanno impedito alla squadra di disputare gli ultimi playoff di NHL. Fra queste, la cessione dell'attaccante grigionese Nino Niederreiter ai Carolina Hurricanes in cambio di Victor Rask dello scorso 17 gennaio.

Il trasferimento si era rivelato disastroso per la franchigia del Minnesota, poiché l'elvetico si è reso in seguito protagonista di un'ottima seconda parte di regular season e ha aiutato la sua nuova squadra a raggiungere i playoff con 30 punti in 36 partite disputate. Dal canto suo Rask non ha invece avuto la stessa fortuna e ha messo a referto con i Wild soltanto 3 punti in 23 incontri.

«La nostra organizzazione e la nostra cultura erano un po' differenti rispetto a come Paul voleva gestire la situazione», è intervenuto il presidente dei Wild Craig Leipold. «Credo che Paul fosse determinato quanto noi a vincere la Stanley Cup, ma avevamo solamente un punto di vista diverso sulla maniera di arrivarci».

HOCKEY: Risultati e classifiche

Keystone, archivio
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-28 15:12:45 | 91.208.130.87