Keystone, archivio
HOCKEY
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE Sport
EUROPA LEAGUE
1 ora
In una fitta nebbia l'YB conquista tre punti d'oro
I bernesi hanno vinto 1-0 sul campo del CSKA Sofia, grazie a una rete di Nsame
SCI ALPINO
2 ore
Lara Gut-Behrami sul podio nel parallelo
Sulle nevi di Lech-Zürs secondo posto per l'americana Paula Moltzan
ARGENTINA
5 ore
«Maradona? Ambulanza in ritardo, un'idiozia criminale»
L'avvocato dell'argentino punta il dito nei confronti dei soccorsi, a suo dire giunti sul posto con estremo ritardo.
ARGENTINA
7 ore
«Diego non è stato curato bene, doveva restare in ospedale»
Il Pibe de Oro è stato stroncato da un'insufficienza cardiaca acuta che ha generato un esteso edema polmonare
NAPOLI
10 ore
«Lo stadio di Napoli si chiamerà Diego Armando Maradona»
Il popolo partenopeo ha deciso di onorare il più grande giocatore della storia del Napoli, deceduto ieri in Argentina.
HCL
11 ore
Stagione 2019/2020: leggera perdita per il Lugano
Sono inoltre stati riconfermati i sette membri del CdA: Mantegazza, Näser, Zanzi, Bordoli, Broggini, Regazzi e Schlub
FORMULA 1
13 ore
Hamilton-Schumi, Re e leggende: «Campioni con macchine imbattibili»
Dal dominio di Lewis alla crisi Ferrari: il Mondiale sotto la lente di Jarno Trulli: «Vettel? Un conto alla rovescia».
VIDEO
TIGRE
22 ore
Maradona il mago e l’ipnotico “Live is life”
Diego e lo storico riscaldamento pre-sfida al Bayern Monaco nella UEFA 1989.
ARGENTINA
22 ore
«Con la palla era Dio, senza era umano»
Il mondo dello sport è in lutto e sotto shock per la scomparsa di Maradona: «Diego è eterno. Ci lascia, ma non se ne va»
CHAMPIONS LEAGUE
22 ore
L'Inter affonda e ora è nei guai
I nerazzurri, battuti 2-0 dai Blancos di Zidane, sono ultimi con 2 punti in 4 match. Ottavi sempre più lontani.
SWISS LEAGUE
10.07.2019 - 10:080
Aggiornamento : 15:58

L'Ambrì ha un nuovo straniero... per i Rockets

I leventinesi hanno messo a disposizione della formazione di Swiss League Max Gerlach più sei prospects: un portiere, tre difensori e due attaccanti

BIASCA - Nella giornata odierna - mercoledì 10 luglio - l'Ambrì ha emesso un comunicato riguardante i Ticino Rockets. Oltre a sei "prospects" la formazione biancoblù ha reso noto il nome dello straniero che andrà a rinforzare la squadra di Swiss League nella prossima stagione: Max Gerlach.

Di seguito il comunicato:

"L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di annunciare i 6 prospects e lo straniero che metterà a disposizione dei Ticino Rockets per la stagione 2019/2020. Lo straniero scelto per i Ticino Rockets è il centro americano Max Gerlach con il quale l’HCAP ha siglato un contratto valido per la stagione 2019/2020. Lo scorso campionato il classe ’98 ha totalizzato 83 punti (48 gol e 35 assist) in 78 presenze con la maglia dei Saskatoon Blades nel campionato WHL, la miglior lega Juniori in Nord America e dove in passato hanno giocato sia Dominic Zwerger che Michael Fora. Max è un centro prevalentemente offensivo, piccolo di statura ma dotato di ottime abilità tecniche e di finalizzazione, oltre che di una buona lettura di gioco. 

In porta, la società leventinese metterà a disposizione dei Ticino Rockets il giovane portiere Beat Trudel. Classe ’99, Beat ha messo la firma su un contratto con l’HCAP valido per la stagione 2019/2020 con un’opzione a favore della società per un ulteriore anno. Cresciuto nel settore giovanile del Rapperswil, lo scorso campionato ha disputato la regular season con gli Juniori HCAP e il post season in prestito al club sangallese. In difesa saranno 3 i prospects biancoblù in forza ai Rockets: Rocco Pezzullo, Karim Del Ponte e Curtis Gass. Rocco ha firmato un contratto con l’Ambrì valido sino alla stagione 2022/2023 con un’opzione a favore della società per quella successiva. Il giovane talento classe 2001, cresciuto nel vivaio biancoblù, ha recentemente disputato i mondiali U18 con la maglia della Nazionale Svizzera, contribuendo al raggiungimento della salvezza nella massima divisione. Karim, difensore classe ’98, cresciuto nel settore giovanile HCAP e di ritorno da un’avventura in Nordamerica dove ha maturato esperienze nella Canadian Sport School Hockey League e nella North American Hockey League, ha firmato un
contratto con i biancoblù per questa stagione. Curtis Gass, roccioso difensore canadese classe ’95 in possesso del passaporto svizzero, ha siglato un accordo con i biancoblù valido per la stagione 2019/2020 con un’opzione a favore della società per quella successiva. Curtis nell’agosto 2018 aveva già effettuato un tryout con i biancoblù e nell’ultima stagione ha completato la sua formazione presso la Concordia Universitiy nella Lega universitaria canadese. 

Oltre ai nuovi innesti di Gerlach, Pezzullo, Gass, Trudel e Del Ponte, i Rockets, guidati da Alex Reinhard e Sébastien Reuille, potranno contare anche quest’anno sull’apporto degli attaccanti biancoblù classe ’99 Joël e Anthony Neuenschwander, entrambi ancora sotto contratto con l’HCAP sino al termine di questa stagione. Tutti i prospects HCAP inizieranno a tastare il ghiaccio di Biasca insieme ai Ticino Rockets nella settimana del 22 luglio e cominceranno il camp di preparazione alla stagione 2019/2020 a partire dal 29 luglio. L’HCAP augura ai suoi prospects una stagione proficua dal punto di vista formativo e all’Hockey Club Biasca Ticino Rockets un campionato ricco di soddisfazioni".

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-26 21:55:06 | 91.208.130.89