Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUEPagnamenta e Martikainen ai Ticino Rockets

21.06.19 - 10:15
Nella prossima stagione il difensore ticinese e l'attaccante finlandese - ma con licenza svizzera - si muoveranno agli ordini di coach Reinhard
TiPress (foto d'archivio)
Pagnamenta e Martikainen ai Ticino Rockets
Nella prossima stagione il difensore ticinese e l'attaccante finlandese - ma con licenza svizzera - si muoveranno agli ordini di coach Reinhard
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Due tessere sono state inserite nel puzzle dei Ticino Rockets. Tra le fila dei Razzi, nella prossima stagione, si muoveranno Aronne Pagnamenta e Ron Martikainen. Il primo, il difensore ticinese, Biasca l'ha già assaggiata nel 2016/17 (un cap) e poi, con continuità, nelle ultime due stagioni (75 presenze e 11 punti). Il secondo, l'attaccante finlandese - ma con licenza svizzera -, in Swiss League ha invece vestito la maglia del Winterthur, con la quale l'anno passato ha collezionato 7 punti (2 gol) in 42 match.

Di seguito il comunicato dei Ticino Rockets:
"L’Hockey Club Biasca Ticino Rockets ha il piacere di annunciare l’ingaggio di due giocatori che faranno parte del roster dei Ticino Rockets per la stagione 2019/2020. Si tratta del difensore Aronne Pagnamenta e dell’attaccante Ron Martikainen.

Nato il 27.08.1997, Aronne Pagnamenta (174 cm. x 74 kg.) è cresciuto nel settore giovanile dei GDT di Bellinzona e dell’HCAP prima di intraprendere tra il 2012 e il 2016 un’esperienza in Svezia. Rientrato nel nostro Paese, è stato capitano degli U20 dell’HCL nel campionato 2016/2017, quando ha fatto anche il suo esordio in Swiss League con i Ticino Rockets. Nelle successive due stagioni si è guadagnato i galloni di titolare con i “razzi” grazie in particolare alla sua buona tecnica e visione di gioco.

Ron Martikainen è figlio di Kari Martikainen, difensore finlandese di livello internazionale che tra il 1996 e il 2004 ha vestito le maglie del Rapperswil e degli ZSC Lions e che ha successivamente abbracciato la carriera di allenatore, facendo parte dello staff tecnico del Friborgo dal 2015 al 2018. Ron (180 cm. x 72 kg.) è nato il 06.03.1998, ha passaporto finlandese ma licenza hockeystica svizzera, avendo militato negli U20 del Friborgo. Nello scorso campionato ha disputato 48 partite in Swiss League con il Winterthur, collezionando 2 reti e 5 assist. Lo staff tecnico dei Ticino Rockets intravvede in lui un buon potenziale di crescita."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 4 anni fa su tio
Il finnico svizzero acquisto inutile! Ticinesi più forti ?????

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Come fai già a valutare un 20enne? Aspetta...
NOTIZIE PIÙ LETTE